La Procura Federale ha accolto la richiesta di patteggiamento del club ligure in merito ai mancati adempimenti di parte dei versamenti delle ritenute Irpef di settembre e ottobre. Ammenda di 6.000 euro per l’amministratore delegato Blazquez Ceballos
Un punto di penalizzazione per la stagione in corso e ammenda da 6.000 euro all'amministratore delegato, Andres Blazquez Ceballos. È questa la decisione della Procura Federale che ha punito il Genoa per mancati adempimenti di parte dei versamenti delle ritenute Irpef di settembre e ottobre 2022. Il club ligure ha patteggiato la pena che verrà scontata nell'attuale campionato di Serie B. Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l'adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate.
Come cambia la classifica
La penalizzazione ricevuta dal Genoa cambia la classifica di Serie B nelle posizioni di vertice. I rossoblù restano al secondo posto, ma passano da 43 a 42 punti con il Frosinone che allunga a +12. Si accorcia, invece, il margine su Bari, Reggina e Sudtirol, terze a 39 punti, che adesso solo a -3 dal Genoa.