Palermo: Corini esonerato, Mignani al suo posto: le news sul nuovo allenatore

Serie B

La sconfitta contro il Pisa costa l'esonero a Eugenio Corini. Al suo posto il club ha chiuso con Michele Mignani, esonerato a ottobre dal Bari. Presentazione venerdì, per l'allenatore genovese esordio sabato contro la "sua" Sampdoria. Il Palermo ha perso 4 delle ultime 5 partite di campionato ed è al momento 6° in classifica con 49 punti, a -9 dal secondo posto

TUTTI GLI ESONERI STAGIONALI IN B

Via Eugenio Corini, ecco Michele Mignani. Un altro cambio in panchina in Serie B. Dopo il ko contro il Pisa e le 4 sconfitte nelle ultime 5 partite di campionato, il Palermo ha deciso per l’esonero di Corini e per l’ingaggio di Mignani, allenatore del Bari fino allo scorso ottobre e protagonista di un’ottima stagione un anno fa, quando la promozione in A sfumò solo nel recupero del ritorno della finale playoff con il gol di Pavoletti che fece festeggiare il Cagliari. 

Palermo, il saluto a Corini e il benvenuto a Mignani

Chi ha amato questa maglia è per sempre uno di noi. In bocca al lupo mister, e grazie di tutto”. Con queste parole sui suoi profili social il club rosanero saluta e ringrazia Eugenio Corini. E allo stesso tempo, dà il benvenuto al suo successore, Michele Mignani. “Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Michele Mignani. Il tecnico sarà presentato in conferenza stampa nella giornata di venerdì. A Mignani il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Mignani, esordio contro la "sua" Samp

Il Palermo si affida dunque a Mignani per questo finale di stagione, con la squadra attualmente sesta a 49 punti, a -9 dal secondo posto, e quindi con l’obiettivo promozione tramite i playoff alla portata. La presentazione alla stampa fissata per venerdì. E curiosamente, la prima panchina della nuova avventura del 51enne genovese sarà proprio contro la "sua" Sampdoria. La squadra di cui è tifoso da ragazzo, in cui è cresciuto e in cui ha debuttato in Serie A. Giocando una sola volta (contro il Lecce) ma in una indimenticabile stagione: quella dello scudetto del '90-'91, potendosi così fregiare del titolo di campione d'Italia.