In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cosenza-Vicenza 2-0: la doppietta di Larrivey salva il Cosenza, il Vicenza è in Serie C

Il Cosenza ribalta la sconfitta 1-0 dell'andata con una doppietta di Larrivey e guadagna la salvezza: l'argentino sblocca la sfida dopo 19 secondi del secondo tempo, poi raddoppia su rigore. A retrocedere dai playout è il Vicenza, che si aggiunge alle già retrocesse in C Alessandria, Crotone e Pordenone

Condividi:

Entrano in campo le squadre, grande atmosfera a Cosenza. Sventolano bandiere rosse e blu. 
- di marcosal93
È Davide Massa l'arbitro di oggi. Assistenti Alassio e Pagliardini; quarto uomo Marini. Al VAR è stato designato Di Paolo e come AVAR De Meo. 
- di marcosal93
Squadre ora in campo! Cosenza-Vinceza è LIVE su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di marcosal93

Il clima e le ultime da Cosenza, stadio strapieno

- di marcosal93

Non solo Serie B, si gioca anche in A: Roma in campo

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Vicenza

VICENZA (3-4-2-1): Contini; Brosco, De Maio, Bruscagin; Maggio, Cavion, Bikel, Lukaku; Ranocchia, Dalmonte; Diaw. All. Baldini
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Cosenza

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo, Kongolo, Carraro, Florenzi, Liotti; Larrivey, Caso. All. Bisoli

- di marcosal93

Dove seguire il playout su Sky

Cosenza-Vinceza è in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW alle 20.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di marcosal93

Cosa dice il regolamento del playout

Il Vicenza ha disputato la gara di andata in casa (vincendola 1-0), in quanto peggiore classificata tra le due formazioni al termine della regular season. In caso di parità al termine dei 180 minuti (non vale la regola dei gol in trasferta), sarà salva la squadra che vanta il miglior piazzamento in classifica (quindi eventualmente il Cosenza).
- di marcosal93

Cosa era successo all'andata

Alla squadra di Baldini l'andata dei playout di Serie B, 1-0 al Cosenza nel primo round disputato al Menti. In avvio subito pericoloso Caso, lui come Cavion colpisce la traversa. Alla mezz'ora gol annullato sempre a Caso, per fuorigioco rilevato dal Var. Nella ripresa ci provano il solito Caso e Diaw, che trova il vantaggio non convalidato dopo aver segnato col braccio. Pesantissimo il tap-in di Maggio al 90' dopo il palo di Dalmonte. Sarà decisivo il ritorno di oggi. 

- di marcosal93
statistiche

Il Cosenza disputerà la terza partita dei playout in Serie B, compreso lo spareggio/retrocessione del giugno 1991, che garantì ai calabresi la permanenza nel torneo cadetto, grazie alla vittoria per 1-0 nei tempi supplementari, in gara secca contro la Salernitana.

- di marcosal93
statistiche

Nel match di andata contro il Cosenza, il Vicenza ha vinto per la prima volta una partita dei playout di Serie B, dopo avere incassato nelle quattro sfide precedenti tre sconfitte e un pareggio.

- di marcosal93
statistiche

Il Cosenza ha pareggiato tre delle ultime cinque partite (1 vittoria, 1 sconfitta) di Serie B disputate contro il Vicenza, dopo avere chiuso in parità soltanto due di tutte le precedenti 10 (5 vittorie, 3 sconfitte) nel campionato cadetto.

- di marcosal93
statistiche

Il Vicenza non ha mai vinto sul campo del Cosenza nei sette incroci giocati finora in Serie B, subendo sempre almeno una rete in ciascuno di questi: cinque sconfitte, compresa l’ultima nella gara di andata (2-1) della ‘regular season’, e due pareggi il bilancio del parziale.

- di marcosal93
statistiche

Il Vicenza ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie B (compresa quella dei playout di andata contro il Cosenza): tante quante nelle precedenti 21 della stagione regolare.

- di marcosal93
statistiche

Il primo dei cinque gol realizzati da Giuseppe Caso in questo campionato è arrivato proprio contro il Vicenza, nella gara di andata dello scorso settembre. Quella resta anche l’unica sfida in cui l’attaccante dei rossoblù ha sia segnato che fornito un assist in un singolo match del torneo cadetto.

- di marcosal93
statistiche

Christian Maggio ha trovato il gol nella sfida di andata contro il Cosenza, alla gara numero 13 di questa stagione con i biancorossi. Tra i giocatori con almeno un gol in questo campionato il difensore dei veneti è il terzo più anziano (comprese gare post-season), dopo Rodrigo Palacio e Germán Denis.

- di marcosal93