Cosenza, Statella: “Lecce? Tanti stimoli”

Serie C - Lega Pro
Statella, Cosenza (Lapresse)
statella_cosenza_lapresse

Momento delicato in casa Cosenza, con la formazione calabrese che prepara la sfida con il Lecce. Il centrocampista Statella torna sulla sconfitta con la Casertana: “La nostra colpa è di non aver chiuso l’incontro”

Una sconfitta che lascia il segno, una beffa arrivata proprio nel recupero che in casa Cosenza si fatica a digerire anche a distanza di giorni. Il crollo maturato nei minuti finali (di Ramos all’84 e Carlini su rigore in pieno recupero le reti che hanno ribaltato il gol di Caccetta che aveva sbloccato il match) che ha consentito alla Casertana di uscire dal San Vito-Marulla con i tre punti in tasca, fa registrare la terza sconfitta consecutiva per la formazione calabrese allontanandola dalle zone di vertice della classifica del Girone C di Lega Pro. “Siamo stati puniti dal Dio del calcio, questo è il momento più difficile da quando sono a Cosenza, ma risolverlo sarebbe forse il più grande successo della mia carriera”, le parole dell’allenatore Roselli subito dopo il match.

A cui fanno seguito quelle del centrocampista Giuseppe Statella che commenta la sconfitta contro la Casertana e presenta il prossimo impegno contro il Lecce al Via del Mare in programma domenica sera: “La sconfitta contro la Casertana proprio non ci va giù, fino al 40esimo minuto in campo c’è stata solo una squadra. Il nostro errore è stato quello di non essere riusciti a chiudere l’incontro ed in cinque minuti il match si è ribaltato”. Amarezza anche per alcuni episodi che hanno fatto arrabbiare il popolo del Cosenza, su tutti un gol annullato allo stesso Statella: “Dalle immagini la rete sembra regolare – prosegue il calciatore calabrese – così come il rigore assegnato alla Casertana appare discutibile. Ma non dobbiamo appigliarci agli errori arbitrali, la colpa è nostra e non dell’arbitro”.

Adesso la sfida al Lecce che si avvicina: “Gli stimoli non mancano di certo visto che affronteremo una delle formazioni favorite per la vittoria del campionato con in rosa tanti ex compagni e amici”, conclude Statella. Cosenza che dopo la doppia seduta di allenamento svolta nella giornata di ieri, tornerà quest’oggi al lavoro al Centro Sportivo ‘Popilbianco’.