Parma, contatti per Palmieri ds e Rossi allenatore
Serie C - Lega ProMorrone continua ad allenare la squadra verso la trasferta di Ancona, ma la società si muove per il futuro: contatti con l'ex responsabile del settore giovanile come nuovo direttore sportivo. E per la panchina ancora nessun accordo con Delio Rossi
Costruendo il futuro. Il nuovo Parma è già ripartito: iniziata l’era Stefano Morrone, perché per adesso infatti c’è l’ex centrocampista gialloblù a dirigere gli allenamenti di Calaiò e compagni in vista della prossima gara nel girone B di Lega Pro contro l’Ancona al Del Conero in programma sabato prossimo. Dalla Berretti alla prima squadra, il passo è stato breve. Ed immediato, perché la proprietà del Parma ha scelto subito lui per sostituire Apolloni ed il suo staff nel giorno della “rivoluzione”. Uno stravolgimento dei quadri tecnici e dirigenziali spiegato poi in conferenza stampa dal vice-presidente Marco Ferrari. Con Morrone fino alla fine della stagione? Difficile, lo confermano anche le parole della società. “Serve un allenatore esperto” e quindi l’era Morrone rischia di essere soltanto una parentesi. In attesa di altre scelte. Quasi tutte le strade in questo momento portano a Delio Rossi, nonostante i tifosi nei giorni scorsi abbiano dimostrato il proprio sostegno per Hernan Crespo. Ma nelle ultime ore ci sono stati contatti con l’ex allenatore di Lazio, Sampdoria e Fiorentina (tra le tante) anche se ancora non è stato raggiungo un vero e proprio accordo. Si attende.
E attesa c’è anche per la nuova figura dirigenziale che sostituirà Minotti e Galassi nell’area tecnica del Parma. Il nome è quello di Francesco Palmieri, ex responsabile del settore giovanile gialloblù ed attualmente uomo dei giovani del Sassuolo, dove è arrivato dopo il fallimento del club di Ghirardi due stagioni fa. Con Palmieri, attaccante in Italia con le maglie, tra le altre, di Lecce e Cosenza, c’è già stato qualche contatto. Sviluppi e decisioni sul suo futuro e su quello del Parma sono attese nelle prossime ore. La città attende, e intanto Morrone allena. Per adesso c’è lui a guidare Calaiò e compagni verso l’Ancona.