Parma verso l'Ancona: secondo giorno di Morrone

Serie C - Lega Pro
Emanuele Calaiò, attaccante del Parma (Getty)
calaio_parma_lapresse

Prosegue la preparazione verso la prossima sfida nel girone B di Lega Pro. Dopo la rivoluzione dei giorni scorsi, con la società che è alla ricerca di un nuovo allenatore, l'ex centrocampista guida Calaiò e compagni verso l'Ancona

Secondo giorno di lavoro, Stefano Morrone studia il suo Parma a Collecchio. Dopo la rivoluzione che ha stravolto i quadri tecnici e dirigenziali del club, l’ex centrocampista gialloblù, già allenatore della Berretti, si è seduto sulla panchina del Parma. Contro l’Ancona ci sarà lui a guidare Calaiò e compagni, in attesa che la proprietà scelga il nuovo allenatore. Intanto la squadra è tornata in campo a Collecchio per preparare la trasferta di sabato al Del Conero per la quindicesima giornata del girone B di Lega Pro: dopo il ko al Tardini contro il Padova, serve subito una vittoria per cancellare una settimana difficile.

Penultima seduta della settimana prima della rifinitura della vigilia, il Parma è sceso in campo a Collecchio. Allenamento a porte chiuse che è iniziato prima con una sessione video per studiare gli avversari di sabato, l’Ancona, e poi con un’attivazione muscolare in palestro. Poi tutti in campo, appunto: al riscaldamento tecnico hanno fatto seguito delle esercitazioni tecnico-tattiche, delle conclusioni a rete con combinazioni e delle partite a tema a campo ridotto. Capitolo infortunati: Mohamed Coly e Davide Mastaj hanno proseguito con la propria attività personalizzata e non si sono dunque allenati con il resto dei compagni, mentre Desiderio Garufo è rimasto a riposo dopo l’operazione alla caviglia destra a cui si è sottoposto nelle ultime ore. Alla vigilia della gara contro l’Ancona, il Parma tornerà in campo a Collecchio per la consueta rifinitura in cui Morrone potrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista del suo esordio sulla panchina gialloblù. Al termine della seduta, il nuovo allenatore parlerà nella sua prima conferenza stampa. L’era Morrone, seppur temporanea, sta per decollare.