Padalino verso Taranto: "Lecce, adesso continuità"

Serie C - Lega Pro
Pasquale Padalino, allenatore del Lecce (LaPresse)
Catania vs Lecce - Lega Pro  2016/2017

L’allenatore del Lecce presenta il derby contro il Taranto e avvisa la sua squadra: “Non vanifichiamo la vittoria con la Juve Stabia”. Tra i convocati anche Giosa e Vitofrancesco, assente solo lo squalificato Cosenza

Tre punti per continuare a volare e, soprattutto, per mantenere la vetta della classifica conquistata solo una settimana fa. Sperando in risultati favorevoli anche dalle gare che avranno come protagoniste Juve Stabia e Foggia, squadre con le quali al momento il Lecce condivide il primato del Girone C di Lega Pro a quota 29 punti. Dopo la vittoria in rimonta contro la Juve Stabia al Menti di Castellammare, la formazione allenata da Pasquale Padalino si appresta ad affrontare il Taranto allo Stadio Iacovone domenica sera alle 20.30. Un derby che vale molto, moltissimo: “Quella di domani sarà una gara altrettanto importante, come lo è stata quella con la Juve Stabia, non solo perché è un derby. Non vorrei che la vittoria di Castellammare di Stabia rimanesse un’impresa vana. Continuità deve essere la parola chiave del nostro campionato. Dovremo dare una prova di maturità e convinzione per portare a casa un risultato positivo”, le parole in conferenza stampa dell’allenatore giallorosso alla vigilia del match.

Per Padalino, buone notizie giungono anche dall’infermeria: sia Giosa che Vitofrancesco, infatti, hanno completamente recuperato dagli acciacchi fisici degli ultimi giorni e sono regolarmente convocati. “Ho tutti a disposizione, tranne lo squalificato Cosenza, è questo continua ad essere un aspetto positivo. Fino all’ultimo c’è da fare qualche valutazione ma al posto di Cosenza hanno le stesse possibilità di giocare Drudi e Vinetot. Non so che tipo di atteggiamento avrà il Taranto, ma noi dovremo essere bravi e duttili nel gestire le varie situazioni”. Padalino che poi rivolge un pensiero ai sostenitori del Lecce che domani seguiranno la squadra in trasferta: “Saranno in molti e questo  è un motivo in più per fare bene e cercare di soddisfare quelli che sono i desideri dei nostri tifosi. Ci seguono sempre, anche percorrendo delle distanze notevoli e i nostri tifosi sono una parte importante della nostra squadra”. Questo l’elenco completo dei convocati di Padalino in vista della sfida di domani contro il Taranto: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Contessa, 4 Mancosu, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 9 Vutov, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 15 Freddi, 16 Drudi, 17 Capristo, 18 Caturano, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 22 Gomis, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Persano.