Parma, primo allenamento per D'Aversa

Serie C - Lega Pro
Il nuovo allenatore del Parma, Roberto D'Aversa, in campo a Collecchio per il primo allenamento (foto dal sito ufficiale del club)
allenamento_d_aversa_parma

Il nuovo allenatore dirige la prima seduta a Collecchio sotto gli occhi della proprietà e dell'ad Carra. Coly lavora a parte, Garufo e Benassi ai box per i rispettivi infortuni. E contro il Südtirol non ci sarà Lucarelli

Primo giorno di scuola, a Collecchio è iniziata l’era di Roberto D’Aversa. Dopo l’ufficialità e la presentazione al Tardini, il nuovo allenatore del Parma ha diretto la prima seduta al centro sportivo gialloblù accolto e seguito dalla proprietà (il vicepresidente Marco Ferrari, Paolo e Pietro Pizzarotti) e dall’amministratore delegato, Luca Carra. Seduta di scarico ed attività defaticante per tutti i giocatori che sono stati impiegati nella sfida al Bassano, mentre il resto del gruppo - dopo il riscaldamento iniziale - ha eseguito esercitazioni tecnico-tattiche, possessi palla e partitelle a tema a campo ridotto. Subito in campo a Collecchio, dunque, Calaiò e compagni, perché dopo la sconfitta contro il Bassano (il terzo ko consecutivo dopo quelli con Padova e Ancona) il Parma vuole ritrovare la vittoria già giovedì in trasferta contro il Südtirol nel turno infrasettimanale. Per uscire dalla crisi e provare a riavvicinarsi al gruppo di testa.

Capitolo infortunati - Mohamed Coly ha proseguito il proprio programma personalizzato, mentre Desiderio Garufo (reduce dall’intervento chirurgico dei giorni scorsi) e Maikol Benassi (fermato da un problema muscolare al polpaccio sinistro riscontrato durante l’incontro contro il Bassano al Tardini) sono rimasti a riposo e non si sono quindi allenati con il resto dei compagni. Difficile che D’Aversa possa averli a disposizione per la trasferta in programma giovedì prossimo, dove sicuramente il nuovo allenatore del Parma non potrà contare su Alessandro Lucarelli. Il capitano è squalificato dopo il rosso rimediato nel finale della gara contro il Bassano e non sarà quindi in campo con la squadra contro il Südtirol. D’Aversa dovrà pensare alla difesa, da registrare dopo le ultime brutte prestazioni. Per tornare a vincere, solo così si può ritrovare il sorriso in casa Parma.