Lecce, Padalino: "Matera? Incidente di percorso"

Serie C - Lega Pro
Pasquale Padalino, allenatore del Lecce (LaPresse)
Catania vs Lecce - Lega Pro  2016/2017

L’allenatore del Lecce Pasquale Padalino torna ad analizzare la sconfitta contro il Matera ed invita la sua squadra a reagire subito contro il Messina: "E’ una gara che ci può portare alle stelle"

Un sabato da incubo, da dimenticare al più presto per evitare pericolosi contraccolpi. Lecce sconfitto al Via del Mare dal Matera, tre a zero netto che non lascia spazio a recriminazioni. Primo posto in classifica ancora conservato, ma con la Juve Stabia che potrebbe scavalcare i giallorossi ‘sfruttando’ il recupero della gara interrotta contro il Matera (1-1 al momento della sospensione). “La gara di sabato scorso con il Matera è stata una partita iniziata male, viziata da alcuni episodi che hanno inciso sul complesso della stessa, ma con questo non voglio cercare alibi. Riconosciamo alcuni errori, ma dobbiamo procedere perché non abbiamo compromesso nulla. Alle porte c’è una gara che ci può portare alle stelle. Il percorso di crescita di cui tante volte ho parlato, iniziato non tantissimo fa, può passare da dei blackout”, le parole dell’allenatore del Lecce Pasquale Padalino. Che continua ad analizzare la sconfitta contro il Matera: “E’ successo per la prima volta che la squadra abbia smarrito dei riferimenti, dei punti fermi. E’ stato un incidente di percorso, anche se siamo stati eccessivamente penalizzati in occasione del secondo e terzo gol. Questo incidente non deve pregiudicare quello di buono fatto e quello che possiamo fare. Il fatto di così poco tempo di recupero tra una gara e l’altra mi porterà ad una gestione degli uomini oculata, anche perché 3 gare in 7 giorni non siamo abituati ad effettuarle, anche se è un problema di tutti”.

Lecce che domani affronterà il Messina in trasferta, una gara che Padalino presenta così in conferenza stampa: “Giorni per preparare questa sfida in pratica non ce ne sono stati, a parte l’allenamento che abbiamo sostenuto questa mattina, in quanto la giornata di ieri l’abbiamo impiegata per il trasferimento. E’comunque un discorso che vale per tutti, non solo per noi. Domani, sicuramente, ci dovrà essere voglia di riscatto, non siamo quelli della gara con il Matera, abbiamo la capacità per fare molto meglio e lo abbiamo dimostrato. I 23 giocatori convocati sono tutti a disposizione, anche se c’è qualche piccolo trauma da gestire. Il Messina non sarà un avversario semplice da affrontare, avranno voglia di riscatto dopo la sconfitta di Melfi e poi chi gioca contro di noi trova stimoli sempre maggiori. Per noi, come ho sempre sostenuto, gli stimoli vanno al di là dell’avversario. Incontreremo una squadra che ha voglia di fare risultato e ci darà filo da torcere”.