Parma, scelto Faggiano. Vagnati resta alla Spal

Serie C - Lega Pro
Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo del Parma (foto Getty)
faggiano_parma_getty

La società emiliana ha il suo nuovo direttore sportivo: è l'ex Palermo, protagonista dell'impresa del Trapani nella scorsa stagione (sconfitta nella finale playoff dal Pescara). Vagnati invece resta a Ferrara, nelle prossime ore la conferenza

Era un casting a quattro, poi una corsa a due. Sensibile e Lovato defilati, per la poltrona di direttore sportivo del Parma erano rimasti Daniele Faggiano e Davide Vagnati. Due profili importanti, due figure di esperienza e grande professionalità che hanno fatto benissimo, rispettivamente, a Trapani e Ferrari. In Sicilia, Faggiano - dopo il grande lavoro con la squadra di Cosmi - ci era rimasto per andare al Palermo, poi pochi giorni fa la decisione di dirsi addio e prendere altre strade. Alla Spal, invece, Vagnati ci era arrivato appena smesso di giocare. Mattioli lo ha portato con sé dalla Giacomense, lui ha ripagato riportando la squadra in Serie B dopo oltre 20 anni e costruendo una squadra in grado di essere quarta in campionato dopo 17 giornate. Forse, anche per questo non se l’è sentita di dire addio alla Spal. Nel pomeriggio la conferenza stampa per ufficializzare il tutto, ma la sua decisione è già stata alla proprietà e al presidente. Ha sposato il progetto, lo porterà avanti.

Il nuovo ds - Ecco perché a Parma invece arriverà Daniele Faggiano. La proprietà ha virato su di lui, nelle prossime ore arriverà la firma e l’annuncio. Ha un ottimo rapporto con D’Aversa che conosce benissimo e che pochi giorni fa è diventato il nuovo allenatore gialloblù, ha esperienza nella categoria e ha dimostrato, con il Trapani, di avere competenze sopra la media e grandi, grandissime ambizioni. Le stesse che ha il Parma, che dopo un avvio difficile in campionato vuole tornare ai primi posti e inseguire l’obiettivo della Serie B. Anche grazie al mercato di Daniele Faggiano a gennaio, magari. E’ lui il nuovo direttore sportivo del Parma: benvenuto al Nord, direttore. Dopo Trapani e Palermo, lo aspetta il Tardini.