Lega Pro, gir. A: il programma della 19a giornata

Serie C - Lega Pro
L'Alessandria in un'esultanza, la squadra di Braglia sta dominando il girone A di Lega Pro (foto Lapresse)
alessandria_esultanza_legapro_jpg

L'Alessandria di Braglia impegnata a Pontedera contro la squadra di Indiani, la Cremonese sfida la Racing Roma. Arezzo e Livorno inseguono, affronteranno rispettivamente Olbia e Pistoiese. Ma il primo posto non è certo in bilico

Un assaggio e poi il piatto forte, la diciannovesima giornata del girone A di Lega Pro si divide così. Tra il sabato e la domenica di un weekend che, almeno in testa alla classifica, non dovrebbe riservare grandi sorprese. Già, perché l’Alessandria, ancora imbattuta, è lassù in vetta al girone A con 46 punti. Ben 10 di vantaggio sulla Cremonese seconda: il sorpasso non è matematicamente possibile. La squadra di Braglia giocherà in trasferta a Pontedera (la squadra di Indiani è 17esima, avversario abbordabilissimo per i piemontesi), quella di Tesser sarà impegnata fuori casa contro la Racing Roma (penultima). Almeno sulla carta, in testa alla classifica del girone A di Lega Pro non dovrebbe cambiare molto. Dietro la Cremonese, spingono Arezzo e Livorno che sognano un passo falso dei lombardi per agganciare il secondo posto in classifica. Ma prima, dovranno battere rispettivamente l’Olbia in trasferta e la Pistoiese in casa: non sarà scontato. In zona playoff, trasferta “comoda” per il Piacenza che va sul campo del Prato fanalino di coda, mentre la Lucchese ospita in casa la Giana Erminio. Il Como va a Viterbo, il Renate sfida il Tuttocuorio.

Le altre - La diciannovesima giornata del girone A di Lega Pro la aprirà nel pomeriggio di sabato la sfida tra Lupa Roma e Carrarese, in palio tre punti importanti in chiave salvezza. Sfida interessante anche quella tra la Pro Piacenza e la Robur Siena, l’esordio di Scazzola sulla panchina dei bianconeri dopo l’esonero di Colella in settimana. E il nuovo allenatore vorrà presentarsi con una vittoria per rilanciare i toscani in classifica. Anche se, per il primo posto, il capitolo sembra già chiuso. L’Alessandria, con dieci punti di vantaggio, deve solo mettere il pilota automatico e godersi la fuga.