Venezia, Perinetti: "Troppi episodi contrari"

Serie C - Lega Pro
Il dirigente del Venezia Giorgio Perinetti (Getty)
PALERMO, ITALY - APRIL 18:  Giorgio Perinetti, Sport Manager of Palermo looks on during a Palermo training session at Stadio Renzo Barbera on April 18, 2013 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Il Venezia di Filippo Inzaghi chiude da campione d'inverno ma con un pizzico di rammarico per quanto riguarda le distanze sulle inseguitrici: il direttore sportivo Perinetti si sfoga apertamente 

Il Venezia di Joe Tacopina raggiunge il suo primo traguardo stagionale: arrivare davanti a tutti al termine del girone d’andata. Il suo allenatore Filippo Inzaghi non nasconde la sua soddisfazione ‘felice di essere campioni d’inverno ma…” ma, con riserva. Perché il distacco - solo un punto - sul Pordenone secondo sarebbe potuto essere decisamente più ampio. A detta di presidente, allenatore e direttore sportivo, alcuni episodi arbitrali poco felici avrebbero condizionato l’andamento e il risultato finale di parecchie gare. Ecco le parole di Perinetti a Il Gazzettino.

Lo sfogo di Giorgio Perinetti - "Il mister ha fatto bene a protestare sia sul gol annullato di Geijo, sia sul non fallo da rigore di Stulac. In queste 19 giornate abbiamo subito davvero troppi episodi contrari ed è ora di alzare la voce perché gli errori nel calcio ci stanno e li accettiamo, ma al contrario l'atteggiamento persistente degli arbitri che vogliono esaltarsi, specialmente al Penzo, va stigmatizzato. Non ci sta bene questo atteggiamento e lo giudichiamo una prevaricazione. Mi avessero detto in estate che saremmo stati campioni d’inverno avrei firmato subito, ma è vero che il nostro bottino avrebbe potuto essere più corposo perdendo qualche punto in meno in casa".

Le parole dell'attaccante Moreo - "Il rammarico non può che essere enorme. Guardiamo avanti, a Forlì e Mantova per ottenere 6 punti: sarebbe fondamentale arrivare alla sosta con un buon vantaggio su Reggiana e Parma prima di affrontarle dopo la sosta".