Salernitana-Crotone, colpo alla testa per Villa: giocatore uscito in ambulanza
SERIE CPaura al 4' di Salernitana-Crotone. A seguito di un fortuito scontro di gioco con Enrico Piovanello, l'esterno sinistro granata Marco Villa è stato colpito alla testa ed è rimasto a terra diversi minuti. Compagni di squadra e avversari si sono subito allarmati, richiedendo l'intervento di staff medici e barelle. Il giocatore è stato portato via in ambulanza in ospedale per accertamenti, fortunatamente cosciente. Per lui trauma cranico e ferita lacero-contusa al labbro
Attimi di panico nei primi minuti di Salernitana-Crotone, partita valida per il girone C di Serie C. Al 4' minuto di gioco, l'attaccante dei calabresi Enrico Piovanello e l'esterno sinistro dei campani Marco Villa si sono scontrati accidentalmente, sbattendo entrambi la testa. Villa ha riportato le conseguenze peggiori: compagni, avversari e arbitro si sono subito preoccupati per le sue condizioni e hanno invocato a gran voce e ad ampi gesti l'intervento dei sanitari e l'ingresso delle barelle. Attorno al calciatore della Salernitana, presumibilmente privo di sensi, si è formato un capannello, con lo stadio Arechi improvvisamente ammutolito. Dopo pochissimi minuti, Villa è stato portato fuori dal campo in barella ed è stato caricato su un'ambulanza che lo ha trasferito all'ospedale Ruggi d'Aragona per accertamenti. Nonostante le vistose macchie di sangue sul volto, il giocatore aveva ripreso conoscenza, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti. La partita è proseguita edè finita 0-0, con Villa sostituito da Coppolaro e Piovanello rimasto in campo con un turbante in testa, medicato dal suo staff medico. Prima del match, il giocatore della Salernitana era stato premiato come Mvp di ottobre dai tifosi.
Il comunicato della Salernitana
La società ha aggiornato sulle condizioni del giocatore sul suo sito ufficiale: "Il calciatore Luca Villa, vittima di uno scontro di gioco nel corso della partita di questa sera contro il Crotone, ha riportato un trauma cranico ed una ferita lacero-contusa al labbro. Trasportato immediatamente presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il giocatore vi trascorrerà alcune ore sotto osservazione. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni e saranno rivalutate nelle prossime ore dallo staff medico granata, prontamente intervenuto nell’occasione, guidato dal dott. Vincenzo Rosciano con il medico sociale dott. Christian Crescenzo e i fisioterapisti Giuseppe Magliano, Andrea Ciccarino, Francesco Minieri e Mariano Ferraioli".