Lega Pro, Gir. A: i risultati della 31a giornata

Serie C - Lega Pro
Giana-Arezzo__foto_www

Sogna la Giana Erminio, che batte nel derby il Renate e vola al quarto posto del Girone A. In vetta allunga l'Alessandria, vittoriosa nel testa-coda con la Racing Roma, in virtù del pareggio della Cremonese seconda. Il Prato cade in casa con il Livorno, goleada Tuttocuoio: 5-0 all'Olbia

Sogna la Giana, stop Cremonese - Nel Girone A una piccola piazza continua a sognare: la Giana Erminio, in attesa di scoprire cosa succederà lunedì tra Arezzo e Pistoiese, è momentaneamente al quarto posto della classifica. Vinto 3-1 il derby brianzolo con il Renate, grazie alla doppietta di Gullit e al super gol di Salvatore Bruno. Giana che, però, non riesce ad accorciare le distanze sul Livorno, vincente senza troppi patemi con il Prato penultimo: Gasbarro, Galli e Luci hanno ‘annullato’ il gol del grande ex, Francesco Tavano. Gli amaranto consolidano il terzo posto e rosicchiano due punti alla Cremonese, inaspettatamente fermata dal Pontedera in casa. 1-1 finale, che ha permesso all’Alessandria di festeggiare e di andare a +6: seppur con fatica, i piemontesi hanno battuto 2-1 l’ultima della classe, la Racing Roma, grazie ai gol di Bocalon e Celjak.

Su e giù Robur, trionfo Tuttocuoio - A Siena continuano le montagne russe: dopo due buone prestazioni - nell’ultima giornata la squadra di Scazzola aveva battuto la capolista - i bianconeri si fermano ancora, incassando un pesante 2-0 dalla Carrarese, diretta concorrente per la salvezza. A proposito di salvezza, il Tuttocuoio stravince una sfida fondamentale in funzione dei playout di Lega Pro: 5-0 (doppietta di Pronvenzano) all’Olbia e sardi scavalcati in classifica. 2-0, invece, per la Viterbese, che con Cuffa e Neglia stende la Lucchese e vola al nono posto della classifica. Buon punto, infine, per la Lupa Roma, che ferma la Pro Piacenza sullo 0-0 e supera il Prato al penultimo posto. Domenica alle 18.30 l’importante sfida per la zona playoff: a Como si sfideranno Como e Piacenza, appaiate nelle zone medio-alte della classifica del Girone A. Lunedì, come detto, l’Arezzo proverà a riprendersi il quarto posto, in casa contro la Pistoiese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.