In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lega Pro, girone C: i risultati della 35a giornata

Serie C - Lega Pro
Stroppa, Foggia (Lapresse)

Il Foggia vince contro la Reggina, pari Lecce sul campo del Matera: festa rimandata per i rossoneri, alla squadra di Stroppa manca un punto per la promozione in Serie B. Vittoria esterna del Melfi sul Messina, Catania ko con il Cosenza

Condividi:

Festa rimandata, ma altri due passettini verso il traguardo Serie B che per il Foggia non è mai stato così vicino: un solo punto, infatti, separa la squadra allenata da Giovanni Stroppa dall’aritmetica promozione. La formazione rossonera era pronta a fare festa già oggi: Zaccheria pieno e successo contro la Reggina conquistato, tre punti che però non sono bastati a dare il via alla festa. A scombinare i piani rossoneri, infatti, il pareggio del Lecce sul campo del Matera: squadra di Padalino che rimanda la festa del Foggia, che però adesso è avanti ben otto punti. Grande protagonista del pomeriggio della Zaccheria è Loiacono: colpo di testa preciso e Reggina di Karel Zeman (destino, sì) ko, ma la festa è solo a metà. Perché le notizie che arrivano da Matera non sorridono al Foggia: squadra di Auteri avanti con Negro, poi nella ripresa (nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Cosenza) Lecce che pareggia con Pedro Costa Ferreira. Nessun verdetto dalla 35esima giormata del girone C di Lega Pro, per il Foggia ci sarà ancora da aspettare: ma la promozione in Serie B (distante solo un punto) è davvero vicinissima.

Melfi e Catanzaro ok, il Cosenza sbanca Catania

Se il discorso promozione è ormai a un passo dal chiudersi, la corsa salvezza resta invece apertissima. Il 'colpo' di giornata arrivata dal Melfi che sbanca il Franco Scoglio di Messina: 4-3 e addio all’ultimo posto, adesso occupato dal Taranto sconfitto in casa dal Monopoli (decisiva la rete di Genchi al minuti 92). Altro preziosissimo successo è quello del Catanzaro contro il Siracusa, a decidere Icardi al 18esimo minuto: 1-0 anche dell’Akragas sulla Casertana, pareggio esterno della Vibonese (che continua nella sua striscia di risultati utili consecutivi) sul campo della Paganese, 1-1 tra Virtus Francavilla e Juve Stabia. Altri due successi esterni in giornata: il Fondi batte per una rete a zero la Fidelis Andria e il Cosenza sbanca il Massimino di Catania grazie alle reti di Letizia e Statella.