Livorno, Foscarini: "Avanti così, giusto spirito"

Serie C - Lega Pro
foscarini_livorno_lapresse

L'allenatore amaranto soddisfatto del passaggio del primo turno dei playoff: "Voglio sempre lo spirito messo in campo contro il Renate, guardiamo al futuro con fiducia". Sulla nuov formula decisa dalla Lega Pro: "Interessante, ma penalizza un po' le squadre di vertice"

Il Livorno inizia i playoff col piede giusto. Arrivato terzo nel Girone A di Lega Pro, la squadra amaranto ha superato con discreta facilità il primo ostacolo, battendo il Renate 2-1 all’Armando Picchi. Soddisfatto soprattutto Claudio Foscarini, che così si è espresso sulla gara: “Era importante fare un buon risultato, e, devo dire la verità, temevo la gara, soprattutto perché era una sfida secca: se sbagli in casa non è poi così semplice ripartire, errori non se ne possono fare”. Un pensiero e una critica alla nuova formula dei playoff allargati: “Sono una formula interessante questi playoff, ma penalizzano un po’ le squadre di vertice, costrette sempre a far la gara avendo quindi più pressioni rispetto alle altre, che non hanno magari niente da perdere e giocano sì agguerrite, ma anche più rilassate”.

"Guardiamo al futuro con fiducia"

Tornando alla gara contro i lombardi: “Contro il Renate qualche errore è stato commesso, dovevamo forse gestire meglio la palla, ma anche gli avversari vanno in campo, non c’eravamo solo noi. A ogni modo ci tenevamo ad andare avanti, i ragazzi sono stati eccezionali, e se insisto su alcuni di loro è perché so che possono ritagliarsi spazi importanti”. Ora, agli ottavi di finale (sarà andata e ritorno, con la prima in programma domenica alle 17 al Picchi, ndr), il Livorno affronterà la Virtus Francavilla, passata al turno successivo dopo lo 0-0 con il Fondi: “Le altre squadre non le conosciamo, neanche la Virtus Francavilla. Ma, questo va detto, allo stesso tempo loro non conoscono noi. Io comunque guardo in casa mia: per i playoff è necessario avere sempre lo spirito mostrato contro il Renate. Guardiamo al futuro con fiducia”, ha concluso Foscarini.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.