Lecce in coro: "Rizzo è l’uomo giusto"

Serie C - Lega Pro
Tifosi Lecce (Lapresse)
playoff_lega_pro_lapresse

Conferenza stampa che ha avuto come protagonisti i vertici societari giallorossi, il presidente Saverio Sticchi Damiani: "Rizzo è stata la nostra prima scelta". Il ds Meluso elogia l’allenatore: "E' il condottiero ideale"

Ripartire con un unico obiettivo comune, quello di centrare la promozione in Serie B. Conferenza stampa che ha avuto come protagonisti tutti i vertici societari del Lecce, in casa giallorossa infatti si pensa già alla prossima stagione. "Dopo la gara di Alessandria, c’era una grande voglia di ripartire in tutti noi. La partita di ritorno dei quarti di finale è stata una grandissima delusione, ma, al tempo stesso, ha dato a tutti noi la convinzione di essere sulla strada giusta. Nei giorni successivi ci siamo riuniti con il direttore sportivo e tutti i soci ed è stato deciso di portare avanti un ragionamento in piena continuità. Mister Rizzo è stata senza indugio la nostra prima scelta", le parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. A parlare in conferenza stampa anche il direttore sportivo giallorosso Mauro Meluso: “Dopo la gara di Pagani ero preoccupato, mentre la partita di Alessandria ci ha lasciato tantissime certezze. Sono convintissimo che mister Rizzo possa essere il condottiero ideale. Quello che possiamo assicurare è che profonderemo il nostro massimo sforzo", ha affermato il dirigente del Lecce.

Rizzo: "Iniziare dall’inizio è un gran vantaggio"

Dopo il presidente Saverio Sticchi Damiani e il direttore sportivo Mauro Meluso, ha parlato in conferenza stampa anche l’allenatore del Lecce Roberto Rizzo, fresco di conferma anche per la prossima stagione: "Voglio ringraziare la società per la grande sensibilità e per il fatto di mettermi nelle migliori condizioni possibili per operare. 4-3-3? Chiederò ai ragazzi flessibilità a livello tattico, anche se di base un canovaccio bisogna averlo. Sicuramente quello di poter partire dall’inizio è un vantaggio rispetto a subentrare in corsa. Si può iniziare a ragionare fin da subito su dei criteri tuoi e sono estremamente felice di questo. Solo il tempo ed il lavoro svolto su campo diranno se le cose sono state fatte bene ed in modo giusto", ha ammesso Rizzo. Definito, intanto, lo staff tecnico che lo affiancherà nella prossima stagione, questa la nota ufficiale del club: "E' stata definita la composizione dello staff tecnico, che collaborerà con mister Roberto Rizzo nella stagione sportiva 2017/18. Come allenatore in seconda ci sarà Primo Maragliulo, con Alessandro Morello nel ruolo di collaboratore tecnico. Confermato nel ruolo  di preparatore dei portieri Luigi Sassanelli. La preparazione atletica sarà seguita dai preparatori Paolo Redavid e Raffaele Tumolo".