Calciomercato Lega Pro. Catania, da Coletti a Eusepi: il punto

Serie C - Lega Pro
Umberto Eusepi (fonte lapresse)
eusepi_avellino_spal_lapresse

Il Catania all'opera per rinforzare la rosa: giorni decisivi per Alcibiade, in difesa piacciono Coletti, Capelli e Gigli. Per l'attacco i rossazzurri seguono Arma, Castaldi, La Mantia e Eusepi

Tutta la voglia di Cristiano Lucarelli in panchina. Il Catania è ora all’opera per costruire la squadra che, nella prossima stagione, proverà a recitare un ruolo da protagonista in Lega Pro. Sono già arrivati i centrocampisti Francesco Lodi e Cristian Caccetta, oltre al difensore Luca Tedeschi. La società rossazzurra continua a lavorare per regalare nuovi rinforzi di spessore a Cirstiano Lucarelli. I prossimi giorni saranno decisivi per definire l’arrivo di Raffaele Alcibiade, difensore reduce dall’esperienza alla Paganese. Un altro nome che piace molto per la difesa è quello di Tommaso Coletti, che nell’ultima stagione ha vinto il campionato con la maglia del Foggia. Ci sono stati dei contatti con l’entourage del difensore classe 1993, il Catania sta ora valutando i costi dell’operazione per poi dare l’accelerata. Coletti, infatti, ha un ingaggio importante e vorrebbe un contratto biennale. Altri difensori seguiti sono Daniele Capelli, classe 1986 del Cesena, e Nicolò Gigli, classe ’96 di proprietà dalla Fiorentina ma reduce dall’esperienza al Matera.

I nomi per l’attacco

Dalla difesa al reparto offensivo, il Catania vuole un attaccante importante da regalare a Cristiano Lucarelli. Sempre viva la pista che porta a Rachid Arma, classe ’85 del Pordenone. Si valutano però altri profili. Uno è quello di Andrea La Mantia, classe ’91 che nell’ultima stagione ha giocato nella Pro Vercelli. Un altro nome sulla lista è quello di Luigi Castaldo, esperto centravanti classe ’82 dell’Avellino. Poi c’è Umberto Eusepi, classe ’89 che ha giocato la prima parte dell’ultima stagione al Pisa per poi trasferirsi all’Avellino. Nomi importanti per il Catania, tutti attaccanti capaci di fare la differenza nel campionato di Lega Pro. Tra difesa e attacco, grandi manovre per i rossazzurri in questa fase iniziale del calciomercato.