Reggina, Maurizi: "Il Monopoli fa della compattezza la propria forza"

Serie C - Lega Pro
L'allenatore della Reggina Maurizi, foto Lapresse
Maurizi_Reggina_Lapresse

L’allenatore della Reggina è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match che attende gli amaranto a Monopoli, una sfida delicata da non sottovalutare

La vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro la Fidelis Andria è già il passato, la Reggina adesso si prepara alla delicata trasferta di Monopoli. Agenore Maurizi non vuole cali di concentrazione, sottolineando in conferenza stampa tutte le insidie che attendono i suoi giocatori nel match di sabato. "La gara con la Fidelis Andria non è stata semplice sotto il profilo psicologico.  Siamo stati bravi a non subire ed anche fortunati. Abbiamo fatto nostra una vittoria importante e ci deve dare fiducia per il prosieguo del campionato, dove non dovremo farci condizionare dai risultati che spesso possono essere frutti di episodi. Dobbiamo pensare alla quotidianità, al lavoro in allenamento e a come ci esprimiamo. De Francesco? Per me Alberto può giocare in tre ruoli diversi.  Lo colloco dove lo ritengo più funzionale, giocando più dietro avremmo meno solidità. Laezza non ha problemi ad agire da terzino destro o da centrale".

Monopoli avversario insidioso

L’allenatore della Reggina si sofferma poi sul prossimo avversario degli amaranto, quel Monopoli che finora ha sorpreso in questo avvio di stagione: "Il nostro obiettivo è essere sempre propositivi. Di fronte possiamo anche trovare una controparte che ce lo impedisce.  Fanno dell’aggressività e della compattezza la loro forza. Hanno calciatori di categoria e sono una squadra unita. Stanno molto bene in campo e i numeri dicono questi. Giocheremo sempre con due punte, solo a Trapani lo abbiamo  evitato perchè non avevamo attaccanti a sufficienza. Possiamo fare bene. Parlando in generale, Mi era sembrato, al di là delle statistiche, che soprattutto le squadre più esperte non si fanno problemi ad entrare duramente o a fermare le nostre ripartenze. Si vede che il metodo arbitrale lo consente e noi dovremo adeguarci, evitando di essere molli”.

I convocati

Il tecnico Agenore Maurizi ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la nona giornata del campionato si serie C girone C tra il Monpoli e la Reggina prevista per domani 21 ottobre 2017 alle ore 14.30 presso lo stadio “Veneziani”. La lista dei ventidue convocati: Amato, Auriletto, Bezziccheri, Bianchimano, Cucchietti, De Francesco, Di Filippo, Fortunato, Gatti, Laezza, Licastro, Maesano, Marino, Mezavilla, Pasqualoni, Porcino, Silenzi, Solerio, Sparacello, Tazza, Tulissi, Turrin. Come anticipato in conferenza stampa, Jacopo Sciamanna non è stato convocato per infrazione dell’osso sesamoide del piede sinistro.