Reggina, Maurizi: "A Lecce senza timore"

Serie C - Lega Pro
L'allenatore della Reggina Maurizi, foto Instagram Reggina
maurizi_pratic__reggina_instagram

L’allenatore della Reggina ha presentato il match che attende gli amaranto contro il Lecce al Via del Mare, incontro valido per il quindicesimo turno del campionato di serie C, girone C

Impegno importante per la Reggina nel quindicesimo turno del campionato di serie C, gli amaranto infatti affronteranno al ‘Via del Mare’ la capolista Lecce. Un match complicato che tuttavia non spaventa Maurizi, apparso in conferenza stampa convinto del fatto che la propria squadra giocherà una grande partita: Timore verso le grandi? Io non l'ho mai notato, neanche in sede di preparazione delle gare. Ormai Trapani è andata. Pensiamo già a domani, andiamo a Lecce con tanta rabbia e tanta voglia di fare bene, ma questo ovviamente non significa nulla. Non abbiamo mai avuto, almeno nella nostra testa, un atteggiamento remissivo. Il Lecce è la capolista, hanno una squadra importante. Noi andiamo lì con il nostro atteggiamento, vogliamo sempre essere propositivi. A volta non ci riusciamo, ma non perché non vogliamo noi, perché i fatti delle gare ci costringono. I giocatori vogliono essere sempre protagonisti in campo. Conosco tanti calciatori che vestono la maglia del Lecce, qualcuno l'ho avuto a mia disposizione, come Di Piazza. Sono andato a vedere il Lecce contro il Siracusa non per conoscerli meglio, perché il Lecce lo conosciamo. Noi pensiamo solo a come e dove colpirli. Come ogni squadra, ha i suoi punti deboli. Indipendentemente dalle statistiche, noi vogliamo innanzitutto pensare a noi. Non credo molto ai moduli, mi affido ai principi come ho sostenuto da quando sono arrivato qui a Reggio. Abbiamo calciatori che possono interpretare più ruoli. Noi vogliamo stabilire le varie fasi del match, sia quando si tratta di attaccare che quando si tratta di difendere: questo significa fare calcio di comanda nella nostra idea. Rinunciare ai calciatori di qualità è sempre difficile, a volte la partita lo richiede, ma nel caso della gara di domani vedremo".

I convocati di Maurizi

Il tecnico Agenore Maurizi ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la quindicesima giornata del campionato si serie C girone C tra il Lecce e la Reggina prevista per il18 novembre 2017 alle ore 20.30 presso lo stadio ‘Via del Mare’. Ecco la lista completa: Amato, Auriletto, Bezziccheri, Bianchimano, Cucchietti, De Francesco, Di Filippo, Di Livio, Fortunato, Garufi, Gatti, Licastro, Marino, Mezavilla, Pasqualoni, Porcino, Silenzi, Solerio, Sparacello, Tazza, Tulissi, Turrin.