Reggina, Marino: "Si respira una bella atmosfera, vogliamo conquistare la salvezza il prima possibile"

Serie C - Lega Pro
Foto Lapresse

Il giocatore della Reggina racconta la sua esperienza in maglia amaranto, sottolineando come l’obiettivo principale sia quello di conquistare il prima possibile la salvezza

Un momento non esaltante, da cui la Reggina vuole tirarsi fuori nel minor tempo possibile. Il pari ottenuto al Granillo contro la Virtus Francavilla è ormai il passato, la squadra amaranto è già al lavoro per preparare il prossimo impegno contro il Cosenza. Nonostante i risultati non arrivino, l’ambiente in casa Reggina è molto sereno e tranquillo, come sottolinea il centrocampista amaranto Roberto Marino.

Le parole di Marino

"Alla Reggina mi trovo benissimo, è una bellissima piazza e si respira una bella atmosfera. Siamo un bel gruppo, ci divertiamo tanto e siamo come una famiglia" le parole del giocatore della Reggina. "Nonostante la giovane età stiamo facendo molto bene, indossiamo una maglia importante e dobbiamo mantenere alto il valore di questa squadra. Essere a Reggio è uno stimolo importante, questa è una società che ha calcato grandi palcoscenici, con uno stadio che ha visto giocare grandi campioni. Giocare in questo tipo di ambiente ti aiuta molto, hai tanta visibilità rispetto ad altre realtà; come primo anno da professionista non potevo chiedere di meglio. L’obiettivo stagionale è la salvezza, cercheremo di raggiungere la quota salvezza il più presto possibile. Se poi ci sarà l’occasione di ambire a posizioni di classifica migliori cercheremo di farlo. La graduatoria è molto corta, ci sono tante squadre racchiuse in una manciata di punti, ma ripeto, per adesso pensiamo a salvarci, poi… Si vedrà. Non sono un giocatore che vede tanto la porta, però ogni tanto qualche sfizio me lo tolgo. Sicuramente farebbe piacere fare qualche gol in più, però quello che conta per me è che la squadra vinca, passerei la palla al compagno meglio piazzato, se questo varrebbe per il bene della squadra".

L’inizio della sua carriera

"La mia prima partita la giocai proprio contro la Reggina, nel match di Coppa Italia con la maglia del Due Torri, fu il mio esordio e da lì poi divenni ben presto un punto fermo della squadra” racconta Marino. “Al termine della stagione fui a un passo proprio per andare a Reggio, ma alla fine accettai l’offerta della Sicula Leonzio, col senno di poi, fare un altro anno da protagonista in serie D, fu una scelta saggia. Lì ho vissuto una delle mie stagioni migliori, disputando il torneo di Viareggio con la Rappresentativa della categoria e conquistando anche la promozione in Serie C".