Coppa Italia Serie C, Alessandria-Pontedera 0-0. Marcolini: "Importante non aver preso gol"

Serie C - Lega Pro
marcolini_alessandria_youtube

Le parole dell’allenatore dei grigi dopo la semifinale di andata di Coppa Italia di Serie C contro il Pontedera: "Volevamo vincere, ma se doveva verificarsi un pareggio meglio 0-0 di 1-1. E lo spirito della squadra mi è piaciuto”. Gazzi: “Vogliamo la finale, al ritorno daremo tutto"

L’Alessandria non è riuscita ad ipotecare la qualificazione alla finale di Coppa Italia di Serie C. Nella semifinale di andata della competizione, infatti, per i grigi contro il Pontedera è arrivato soltanto un pareggio interno. 0-0 il risultato al Moccagatta al termine di una prestazione  non brillantissima. Nonostante il pari, però, Michele Marcolini si è detto soddisfatto della prova dei suoi e soprattutto di non aver subìto gol in casa. "La gara si è complicata perché il Pontedera si schierava in un attimo con dieci uomini nella propria trequarti e noi abbiamo fatto diversi errori in fase di possesso. Per sbloccare partite del genere – ha spiegato l’allenatore dell’Alessandria – solitamente serve un episodio, in questo caso non è arrivato. Nonostante alcuni errori tecnici, mi è piaciuto lo spirito della mia squadra. Ha mostrato di non accontentarsi e di voler segnare a tutti i costi. Purtroppo abbiamo avuto meno qualità rispetto ad altre volte e, dopo i tanti impegni che abbiamo avuto, è normale fare fatica in qualche occasione. Volevamo un risultato diverso, ma se proprio doveva verificarsi un pareggio meglio aver fatto 0-0 che 1-1. E’ importantissimo non aver preso gol, sono contento per questo".

Gazzi: "Vogliamo la finale, al ritorno daremo tutto"

A commentare la prova dell’Alessandria anche Alessandro Gazzi: "Il Pontedera si è difeso bene, ma noi siamo stati un po’ lenti a far girare il pallone. Ho visto tanto impegno e disponibilità da parte di tutti – ha detto il centrocampista -, siamo in 25 e ognuno di noi sa che ci sarà bisogno di tutti per andare avanti. Loro hanno fatto la partita che volevano, ma noi al ritorno dovremo fare meno errori, essere più tranquilli e avere la consapevolezza che il risultato possiamo portarlo a casa. Vogliamo la finale e nella gara di ritorno daremo tutto per centrarla".