Reggina, La Camera: "Non ho avuto dubbi a scegliere questa squadra, voglio contribuire alla salvezza"

Serie C - Lega Pro
Nuovo arrivo in casa amaranto, ha firmato lo svincolato La Camera (foto Lapresse)
Reggina_Lapresse

Il nuovo giocatore della Reggina si è presentato davanti alla stampa, sottolineando la propria voglia di mettersi a disposizione e lottare con i propri compagni per la salvezza

Nuovo arrivo in casa amaranto, la Reggina infatti ha accolto Giovanni La Camera, profilo individuato dal club dello Stretto per rinforzare la rosa a disposizione di Maurizi. Il giocatore ex Cittadella e Benevento si è presentato davanti alla stampa, sottolineando la propria volontà di mettersi al servizio della squadra e di raggiungere l’obiettivo della salvezza: "Sono venuto qui con tanta voglia, mi metto a completa disposizione di Maurizi. Ho fatto molti ruoli negli ultimi anni, dal regista davanti alla difesa alla mezz’ala, deciderà l’allenatore dove farmi giocare. Con la Reggina ci siamo sentiti già in estate, ma non volevo allontanarmi da mia moglie, ho preferito attendere e adesso sono qui. Ho privilegiato chi mi aveva già sostanzialmente dato fiducia. Con il mister ho un rapporto che va al di lá del campo. Nel girone C ho giocato poco, ma lo conosco comunque abbastanza, sicuramente è quello che mi intriga di più perché è molto seguito e c’è tanto entusiasmo. Come sto? Abbastanza bene, certamente mi manca un pò il ritmo gara. Mi sono sempre allenato con una squadra lombarda, ma non sostenevo le partitelle. L’esperienza con il Partizani Tirana mia ha fatto crescere molto, ho accettato di andare in Albania per compiere un’esperienza di vita. Poi il tecnico Iuliano ha lasciato e allora il progetto é cambiato e sono tornato in Italia. Quando c'é stata l'opportunità di venire a Reggio, non ci ho pensato un attimo, perché comunque é stata una seconda opportunità per me. Ora penso a godermi al massimo questa occasione, perché la Reggina é una delle migliori squadre del panorama. Rivalità con Messina? Devi sempre portare rispetto ai tifosi delle città in cui vai, devi fare il lavoro con grande passione. Arrivo qui con una grandissima voglia di mettermi al servizio della squadra, darò consigli ai ragazzi più giovani di me perché loro hanno un grande futuro".

Il comunicato del club

Questo il comunicato con cui la società amaranto ha ufficializzato l’arrivo di La Camera: 'La Reggina 1914 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista Giovanni La Camera fino al termine della stagione. Nella propria carriera Giovanni vanta novanta presenze in serie B e duecentosedici in serie C. Ha vestito le maglie di Lupa Roma, Como, Pavia, Juve Stabia, Padova, Cittadella, Benevento, Rimini e Virtus Lanciano'.