Serie C, Girone B: risultati e classifica. Pari Padova, vince la Sambenedettese

Serie C - Lega Pro
Esultanza Albinoleffe (@UCAlbinoleffe)
albinoleffe_twitter

La squadra di Eziolino Capuano recupera due punti alla capolista, ora a +8 in classifica. Sempre più accesa la lotta in zona playoff: risalgono Südtirol e Mestre, si fermano Bassano e Reggiana

Si è conclusa la 29^ giornata del Girone B di Serie C, con il Padova - fermato sul pari in casa dalla Feralpisalò - ancora dominatore incontrastato del campionato. I biancoscudati sono infatti ancora primi a +8 dalla Sambenedettese, e dunque proiettati - salvo rimonte clamorose delle inseguitrici - alla vittoria del torneo e alla promozione in Serie B. Due punti rosicchiati proprio in questo mercoledì dalla Samb di Eziolino Capuano, capace di battere per 2-1 il Vicenza, grazie alle reti di Miracoli e di Di Massimo. La lotta per la seconda posizione è però più che aperta: in 9 punti sono infatti concentrate ben dieci squadre, tutte ancora in lotta per una piazza piuttosto importante. Insieme alla Samb, a fare un salto in avanti è stato nel turno infrasettimanale il Mestre, capace di vincere in casa del Bassano quarto per 2-0: decisivi i gol di Fabbri e Spagnoli, segnati in entrambi i tempi. Solo uno 0-0, invece, per la Reggiana terza, fermata a Fano dall'Alma Juventus ultima in classifica.

Bene il Südtirol, convince l'Albinoleffe

A completare la lista delle candidate alla seconda posizione ci sono Südtirol, Triestina, Pordenone e Albinoleffe. È proprio la squadra dell'Alto Adige a essere quella posizionata meglio tra quelle del gruppo delle inseguitrici: l'1-0 rifilato al Teramo (gol di Sgarbi allo scadere, ndr) ha infatti permesso alla squadra di Paolo Zanetti di salire in quinta posizione, a soli 3 punti dalla Sambenedettese. 1-1 tra Triestina e Pordenone, mentre salgono i lombardi di Alvini: convincente l'1-0 alla Fermana, firmato da Gelli. Ancora senza vittoria, invece, il Renate: il pari a Gubbio (2-2 in rimonta) conferma il momento no dei nerazzurri, per la prima volta fuori dalla zona playoff. A fondo classifica, infine, è sfida aperta: quattro le squadre in 4 punti: Gubbio, Teramo, Santarcangelo e Alma Juventus Fano.