Serie C, Girone B: risultati e classifica. Pari Padova, vince la Sambenedettese

Serie C - Lega Pro
albinoleffe_twitter

La squadra di Eziolino Capuano recupera due punti alla capolista, ora a +8 in classifica. Sempre più accesa la lotta in zona playoff: risalgono Südtirol e Mestre, si fermano Bassano e Reggiana

Si è conclusa la 29^ giornata del Girone B di Serie C, con il Padova - fermato sul pari in casa dalla Feralpisalò - ancora dominatore incontrastato del campionato. I biancoscudati sono infatti ancora primi a +8 dalla Sambenedettese, e dunque proiettati - salvo rimonte clamorose delle inseguitrici - alla vittoria del torneo e alla promozione in Serie B. Due punti rosicchiati proprio in questo mercoledì dalla Samb di Eziolino Capuano, capace di battere per 2-1 il Vicenza, grazie alle reti di Miracoli e di Di Massimo. La lotta per la seconda posizione è però più che aperta: in 9 punti sono infatti concentrate ben dieci squadre, tutte ancora in lotta per una piazza piuttosto importante. Insieme alla Samb, a fare un salto in avanti è stato nel turno infrasettimanale il Mestre, capace di vincere in casa del Bassano quarto per 2-0: decisivi i gol di Fabbri e Spagnoli, segnati in entrambi i tempi. Solo uno 0-0, invece, per la Reggiana terza, fermata a Fano dall'Alma Juventus ultima in classifica.

Bene il Südtirol, convince l'Albinoleffe

A completare la lista delle candidate alla seconda posizione ci sono Südtirol, Triestina, Pordenone e Albinoleffe. È proprio la squadra dell'Alto Adige a essere quella posizionata meglio tra quelle del gruppo delle inseguitrici: l'1-0 rifilato al Teramo (gol di Sgarbi allo scadere, ndr) ha infatti permesso alla squadra di Paolo Zanetti di salire in quinta posizione, a soli 3 punti dalla Sambenedettese. 1-1 tra Triestina e Pordenone, mentre salgono i lombardi di Alvini: convincente l'1-0 alla Fermana, firmato da Gelli. Ancora senza vittoria, invece, il Renate: il pari a Gubbio (2-2 in rimonta) conferma il momento no dei nerazzurri, per la prima volta fuori dalla zona playoff. A fondo classifica, infine, è sfida aperta: quattro le squadre in 4 punti: Gubbio, Teramo, Santarcangelo e Alma Juventus Fano. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche