Serie C, Girone A: risultati e classifica. Livorno super, sale l'Alessandria

Serie C - Lega Pro
Stadio Picchi di Livorno
curva_livorno

Seconda vittoria consecutiva per gli amaranto, che restano primi in classifica: 3-1 esterno alla Viterbese. Vincono anche Siena, Alessandria e Carrarese, mentre cade il Pisa terzo. In fondo ancora a secco di vittorie l'Arezzo, fermato sullo 0-0 dal Gavorrano penultimo

Poche le sorprese nella 32^ giornata del Girone A di Serie A. Continua la fuga a due in vetta alla classifica di Livorno e Siena che, dopo lo scontro diretto nel turno infrasettimanale (vinto dagli amaranto per 1-0), trovano entrambe tre punti fondamentali per lo sprint finale della stagione. A Viterbo la capolista cala il tris: 3-1 esterno per i ragazzi di Sottil, avanti già 3-0 al termine della prima frazione, grazie alla doppietta di Murilo e alla rete di Vantaggiato. 2-0, invece, per i bianconeri, in 11 contro 10 dal 16' del primo tempo e vincenti contro la Pistoiese grazie ai gol di Gerli e Santini. Crolla la terza della classe, il Pisa: i nerazzurri scivolano 0-2 in casa contro un'ottima Carrarese, capace di riprendersi dal 5-0 in settimana contro l'Alessandria e ora saldamente sesta in classifica. Proprio i piemontesi continuano a stupire: tris esterno all'Olbia, protagonista Marconi con una doppietta. Restando zona playoff, balzo in avanti del Monza: 2-0 alla Pro Piacenza e superata la Giana Erminio - fermata 1-1 a Piacenza - al settimo posto.  

Risale il Pontedera, Prato sempre più ultimo

Continua a essere decisamente corta la classifica nella parte bassa: appena 9 i punti che dividono l'11esima piazza dalla penultima. Convincente la vittoria del Pontedere, risalito a 36 punti, vincente, grazie alla doppietta di Pinzauti, sul campo del Cuneo, terzultimo in classifica. Non riesce ancora a trovare la vittoria l'Arezzo, fermato in casa sul pareggio (0-0) dal Gavorrano penultimo: la squadra amaranto non vince dal 30 dicembre. Sempre più ultimo infine il Prato, sconfitto in settimana dal Piacenza e caduto anche in casa in questo weekend con la Lucchese per 1-0.