Novara, ufficiale: Viali sarà il nuovo allenatore. Contratto di un anno

Serie C

Dopo aver guidato il Cuneo nella passata stagione, l’allenatore è stato messo sotto contratto dal Novara per la prossima stagione. Il suo vice sarà Guidetti, la presentazione avverrà domani in mattinata

LUDI: "SERVE GENTE MOTIVATA"

La stagione conclusa con la retrocessione in Serie C imponeva un radicale cambiamento. Il Novara si prepara ad affrontare un campionato diverso e lo farà con un allenatore diverso. Infatti, in giornata è arrivato l’annuncio che William Viali guiderà la squadra. “La Società Novara Calcio è lieta di comunicare a giornalisti e tifosi l’affidamento della guida tecnica, per la stagione 2018/19, a William Viali. Reduce da una lunga carriera da calciatore, animata da quasi 200 presenze in Serie A, nel corso della stagione da poco conclusa l’allenatore ha guidato l’A.C. Cuneo alla salvezza nel campionato di Serie C, girone A. L’accordo tra club e tecnico decorre dal 1° luglio p.v. e ha durata annuale. Contestualmente, si comunica l’affidamento del ruolo di vice-allenatore a Massimiliano Guidetti, reduce da una proficua annata al fianco di Giacomo Gattuso sulla panchina della Primavera azzurra. La presentazione ufficiale del nuovo tecnico avrà luogo venerdì 15 giugno alle ore 11,30 nell’Aula 1 del C.S. “Novarello-Villaggio Azzurro” si legge sul sito del club piemontese.

Viali, passato da calciatore

Viali si è ritirato nel 2010, all’età di 36 anni. Ha giocato come difensore centrale in dieci squadre, legandosi in particolar modo al Lecce. In carriera ha anche vestito le maglie di Treviso, Cremonese, Fiorentina, Perugia, Venezia, Ancona, Cesena, Ascoli e Ravenna. Da allenatore ha guidato Piacenza, Pro Piacenza, Sudtirol e Cuneo, prima di essere messo sotto contratto dal Novara.

I più letti