Monza, ufficiale: Brocchi è il nuovo allenatore

Serie C - Lega Pro

Il club lo ha annunciato in un comunicato sul proprio sito: l'ex allenatore del Milan sostituirà in panchina Marco Zaffaroni. È stato voluto fortemente da Silvio Berlusconi

SERIE C, I RISULTATI DELL'8^ GIORNATA

"TUTTI VOGLIONO IL MONZA, MA SONO TATUATI..."

Ora è ufficiale. Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza. Lo ha annunciato il club lombardo sul proprio sito ufficiale: "La S.S. Monza 1912 comunica di aver esonerato il signor Marco Zaffaroni dalla conduzione della prima squadra, lo ringrazia per il lavoro svolto e gli augura i migliori successi professionali. La sociertà comunica infine che da domani la squadra sarà allenata dal signor Cristian Brocchi, al quale dà il benvenuto e un forte in bocca al lupo". L'ex allenatore rossonero è stato fortemente voluto da Silvio Berlusconi, non soddisfatto dei risultati della sua squadra (un punto in tre partite da quando è presidente e una distanza di sette punti in classifica dalla vetta). Il pareggio con la Triestina e le sconfitte con Vicenza e Teramo hanno rallentato di molto il cammino del Monza. Per questo motivo, Berlusconi e Galliani hanno cambiato la guida tecnica della squadra. In mattinata, l’amministratore delegato ha prima contattato e poi incontrato Cristian Brocchi, con cui poi è andato a pranzo insieme al presidente. Si era subito capito che le parti erano molto vicine all'accordo.

Berlusconi-Brocchi, quel feeling particolare

Tra Silvio Berlusconi e Cristian Brocchi c’è sempre stata una condivisione di vedute, che ha portato l’ex centrocampista ad allenare sia la primavera che la prima squadra rossonera, nonostante non abbia avuto una stagione a disposizione per programmare e organizzare il proprio lavoro. Ma i rapporti sono sempre rimasti ottimi tra i due. Ora l'inizio di una nuova collaborazione per portare in alto il Monza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche