Serie C, i risultati della 26^ giornata: Piacenza in vetta, J. Stabia ok. Derby al Trapani

Serie C - Lega Pro
trapani_catania_lapresse

Dopo le gare del girone B disputate nella giornata di martedì 12 febbraio, sono scese in campo le squadre degli altri due raggruppamenti. Nel girone A il Piacenza vince lo scontro diretto con la Carrarese e approfitta del ko della Pro Vercelli per agguantare il primo posto. Nel girone C finisce in parità il big match tra Juve Stabia e Catanzaro, mentre il derby siciliano tra Trapani e Catania va ai granata. Non si presenta il Matera: sarà escluso

GIRONE B: VOLE IL PORDENONE, MONZA OK

RISULTATI E CLASSIFICHE DEI TRE GIRONI DI SERIE C

Turno infrasettimanale in Serie C: dopo le gare del girone B che si sono disputate martedì 12 febbraio, tra mercoledì 13 e giovedì 14 è toccato alle squadre degli altri due raggruppamenti scendere in campo. Ancora lotta aperta al vertice nel girone A, dove il Piacenza ha raggiunto la Pro Vercelli al primo posto. Gli emiliani, infatti, dopo aver battuto in trasferta la Carrarese nello scontro diretto si sono portati a quota 46 punti, gli stessi dei piemontesi che sono stati sconfitti dalla Virtus Entella, sempre più lanciata verso la vetta nonostante le parecchie partite in meno giocate. Vittorie per la Pro Patria sul Novara e per l’Arzachena sulla Lucchese, poi cinque pareggi a completare il quadro di giornata. Nel girone C, invece, rimane ancora imbattuta la capolista Juve Stabia, che esce indenne dal big match giocato a Castellammare contro il Catanzaro: clamorosa occasione sprecata per gli ospiti, con Giannone che ha fallito un calcio di rigore provando un cucchiaio non riuscito. Fari accesi sul derby siciliano tra Trapani e Catania: ad avere la meglio sono stati i granata, vittoriosi grazie a una splendida rovesciata di Tulli. Colpo grosso del Siracusa a Rende, pareggio senza reti in Reggina-Potenza. Sarà escluso dal campionato, infine, il Matera: la squadra lucana, che sarebbe dovuta scendere in campo contro la Cavese, infatti non si è presentata per la quarta volta in stagione. Il Giudice Sportivo decreterà nelle prossime ore l’esclusione dal torneo.

Girone A, risultati e classifica

Carrarese-Piacenza 0-2
Cuneo-Siena 1-1
Gozzano-Pontedera 1-1
Alessandria-Olbia 0-0
Arezzo-Juventus U23 1-1
Arzachena-Lucchese 1-0
Virtus Entella-Pro Vercelli 2-1
Pistoiese-Albissola 1-1
Pro Patria-Novara 1-0
Pro Piacenza-Pisa (non disputata)

Classifica: Piacenza* 46, Pro Vercelli*** 46, Carrarese 43, Arezzo 43, Virtus Entella******* 42, Siena** 41, Pro Patria 40, Pisa** 36, Pontedera 36, Novara* 34, Juventus U23 29, Gozzano* 27, Cuneo** 26, Alessandria** 23, Albissola 22, Pistoiese*** 21, Olbia** 21, Lucchese** 20, Arzachena 17, Pro Piacenza******** 8.

* Una partita in meno
** Due partite in meno
*** Tre partite in meno
******* Sette partite in meno
******** Otto partite in meno

Girone C, risultati e classifica

Vibonese-Rieti 0-2
Viterbese-Virtus Francavilla 1-0
Juve Stabia-Catanzaro 0-0
Matera-Cavese (non disputata)
Paganese-Monopoli 1-3
Sicula Leonzio-Bisceglie 2-1
Trapani-Catania 1-0
Rende-Siracusa 0-1
Reggina-Potenza 0-0
Riposa: Casertana

Classifica: Juve Stabia* 57, Trapani 51, Catanzaro* 48, Catania* 47, Monopoli* 37, Reggina* 36, Casertana* 35, Vibonese 35, Rende 32, Potenza* 32, Virtus Francavilla** 30, Viterbese****** 28, Sicula Leonzio 28, Cavese*** 27, Rieti* e Siracusa* 22, Bisceglie 19, Paganese* 9, Matera* -18.

*Una partita in meno
** Due partite in meno
*** Tre partite in meno
****** Sei partite in meno