Juventus Under 23, l'unica seconda squadra in Italia: lo speciale di Sky Sport

Serie C - Lega Pro

C'è una Juventus che gioca in Serie C, l'unica seconda squadra in Italia. Come sta andando questa esperienza, quali sono gli obiettivi? Per raccontarlo siamo andati con Paolo Aghemo a casa dell'Under 23 bianconera

JUVENTUS WOMEN-FIORENTINA LIVE

SERIE C, LA CLASSIFICA DEL GIRONE A - CALENDARIO

C'è una Juventus che gioca in Serie C, nel Girone A: è l'unica seconda squadra in Italia, sulla scia di quanto accade nelle altre leghe europee. Ma come sta andando questa esperienza, quali sono gli obiettivi? Per raccontarlo siamo andati a casa dell’Under 23 bianconera, attualmente al 13º posto in classifica (32 punti come Gozzano e Alessandria) con un rassicurante +12 sulla zona retrocessione e a -7 dalla zona playoff. La squadra di Mauro Zironelli si allena a Vinovo, nelle stesse strutture in cui fino a poco tempo fa frequentavano giornalmente i giocatori della prima squadra, che oggi si sono spostati alla Continassa. Nella rosa della Under 23 juventina, la più giovane del calcio professionistico italiano (21 anni e 9 mesi di media), in ben 19 provengono dal settore giovanile del club. Il gioiello? È Hans Nicolussi Caviglia, che ha già esordito in Serie A in Juventus-Udinese. Ecco, nello speciale a cura di Paolo Aghemo, il racconto di una nuova realtà del panorama calcistico italiano.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche