Virtus Entella in Serie B. La festa promozione

Serie C - Lega Pro

I liguri tornano in Serie B dopo soltanto un anno dalla retrocessione. Tutto grazie alla vittoria per 1-0 sulla Carrarese (gol di Matteo Mancosu) e alla sconfitta del Piacenza a Siena per 2-0, decisiva per il sorpasso

L'Entella sorride e festeggia: è di nuovo in Serie B. Matteo Mancosu segna la settima rete stagionale e regala a Boscaglia la promozione, solamente un anno dopo la retrocessione. Il sorpasso all'ultima giornata arriva anche grazie alla sconfitta del Piacenza a Siena, 2-0. Giliozzi e Cianci spengono i sogni dei tanti tifosi emiliani arrivati all'Artemio Franchi. 

L'Entella è primo e torna in Serie B, 75 punti in 37 partite (58 gol fatti e 26 subiti, la miglior difesa del girone). Tutto merito dei protagonisti della cavalcata: oltre a Mancosu, autore del gol che è valso la promozione, spazio a Dany Mota (12 reti stagionali), Caturano, Nizzetto, Eramo, Simone Icardi, Pellizzer e tutti altri. Senza contare Roberto Boscaglia, seconda promozione in Serie B in carriera dopo quella raggiunta con il Trapani nel 2013. 

La festa promozione al Comunale di Chiavari

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche