Virtus Entella in Serie B. La festa promozione

Serie C - Lega Pro

I liguri tornano in Serie B dopo soltanto un anno dalla retrocessione. Tutto grazie alla vittoria per 1-0 sulla Carrarese (gol di Matteo Mancosu) e alla sconfitta del Piacenza a Siena per 2-0, decisiva per il sorpasso

L'Entella sorride e festeggia: è di nuovo in Serie B. Matteo Mancosu segna la settima rete stagionale e regala a Boscaglia la promozione, solamente un anno dopo la retrocessione. Il sorpasso all'ultima giornata arriva anche grazie alla sconfitta del Piacenza a Siena, 2-0. Giliozzi e Cianci spengono i sogni dei tanti tifosi emiliani arrivati all'Artemio Franchi. 

L'Entella è primo e torna in Serie B, 75 punti in 37 partite (58 gol fatti e 26 subiti, la miglior difesa del girone). Tutto merito dei protagonisti della cavalcata: oltre a Mancosu, autore del gol che è valso la promozione, spazio a Dany Mota (12 reti stagionali), Caturano, Nizzetto, Eramo, Simone Icardi, Pellizzer e tutti altri. Senza contare Roberto Boscaglia, seconda promozione in Serie B in carriera dopo quella raggiunta con il Trapani nel 2013. 

La festa promozione al Comunale di Chiavari