Catania, esonerato Novellino: in panchina torna Sottil per i playoff di Serie C

Serie C - Lega Pro

Dopo la stagione regolare terminata al quarto posto, il club siciliano ha deciso di esonerare Novellino. Al suo posto torna Sottil, che guiderà la squadra nei playoff di Serie C. Cambio anche a Novara: via Sannino, c'è Viali

SERIE C, IL TABELLONE DEI PLAYOFF

PLAYOFF DI SERIE C, DATE E REGOLAMENTO

SERIE C, CALENDARIO PLAYOFF E PLAYOUT

Ancora un cambio in panchina per il Catania. Il pareggio interno contro il Rieti nell'ultima giornata del girone C di Serie C è costato caro a Walter Novellino, che è stato sollevato dall'incarico di allenatore. Novellino verrà sostituito da Andrea Sottil, del quale aveva preso il posto nel mese di febbraio. L'avvicendamento in panchina, però, non ha dato i frutti sperati e il Catania - all'epoca ancora in corsa per le prime posizioni - ha terminato la stagione regolare soltanto al quarto posto in classifica. Da qui la decisione della società, che ha scelto di allontanare Novellino e richiamare Sottil, il quale adesso guiderà la squadra rossazzurra nei playoff di Serie C.

La nota ufficiale

Ad annunciare l'esonero di Novellino e il ritorno di Sottil in panchina è stato lo stesso club siciliano attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il Calcio Catania comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A mister Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off del campionato Serie C 2018/19".

Cambio anche a Novara: via Sannino, c'è Viali

Non soltanto il Catania, anche il Novara affronterà i playoff di Serie C con un nuovo allenatore. Il club piemontese, che ha terminato il campionato al nono posto in classifica nel girone A, ha infatti deciso di esonerare Giuseppe Sannino e richiamare William Viali, che aveva iniziato la stagione in panchina. A renderlo noto la stessa società con questo comunicato ufficiale apparso sul proprio sito: "La Società Novara Calcio comunica l’interruzione della collaborazione professionale con l’allenatore Giuseppe Sannino. Il Club ringrazia in maniera sincera il Mister per l’impegno e la dedizione profusi alla guida della squadra e per il raggiungimento dell’obiettivo della partecipazione ai Play Off. La Società Novara Calcio ha deciso di affrontare i Play off affidando la guida tecnica a chi ha costruito questa squadra sin dal primo giorno di ritiro credendo nelle capacità dei calciatori che costituiscono la nostra attuale rosa. Pertanto la guida tecnica Novara Calcio sin dai prossimi allenamenti sarà affidata a William Viali".