Monopoli, idea geniale: il gagliardetto è l'omonimo gioco da tavolo!

Serie C - Lega Pro
monopoli_combo

La speciale idea del club pugliese, che prima del match che ha inaugurato la stagione - contro la Vibonese, girone C di Serie C - ha dato vita ad uno speciale siparietto: niente gagliardetto tradizionale, ma una scatola del famosissimo e omonimo gioco da tavola consegnata al capitano avversario

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

IL TABELLONE DEL MERCATO

Quando è il nome stesso della squadra e della città che rappresenti, a suggerirti un'idea geniale. Chiedere al Monopoli, che in occasione della prima giornata del girone C di Serie C - il match contro la Vibonese vinto 1-0 grazie al gol di Fella all'81' - si è reso protagonista di una simpatica e inusuale iniziativa: sostituire il tradizionale gagliardetto che si scambia poco prima del fischio d'inizio con... un gioco da tavola. E quale, se non il celebre e omonimo "Monopoli" (Monopoly nella versione originale), gioco di società la cui invenzione è attribuita a Elizabeth Magie all'inizio del ventesimo secolo, ma sulla quale esistono anche parecchie controversie.

Omaggiato anche il presidente della Lega Pro Ghirelli

Prima del fischio d'inizio, il patron della società pugliese Onofrio Lopez ha omaggiato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli con un'edizione speciale del "Monopoly", con il logo del club presente su una casella del tabellone. Poi, durante il consueto scambio dei gagliardetti, il capitano neroverde De Franco ha donato al capitano della Vibonese lo speciale gioco da tavola. Poi, foto con la mascotte del Monopoli e quella del gioco da tavola, Mister Monopoly; non sarà un unicum, visto che l'iniziativa si ripeterà prima di ogni gara casalinga della squadra allenata da Giorgio Roselli.