In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

#CESENASTORIES, 15^ puntata. Russini: "A Cesena ti senti un giocatore"

Serie C - Lega Pro

I bianconeri preparano la trasferta contro l'Arzignano sotto una bufera di neve. A scaldare l'atmosfera ci pensa Russini, già innamorato del Cesena, che s'improvvisa cantante neomelodico

Condividi:

Allenamento sotto la neve per il Cesena che si prepara alla trasferta veneta contro l’Arzignano Valchiampo, new entry del campionato di Serie C, quest’anno alla sua prima apparizione tra i professionisti. Il Cesena deve riscattare la brutta sconfitta in casa contro il Fano e l’occasione sembra ottima. L’Arzignano, indietro di cinque punti rispetto ai bianconeri ha il peggior attacco del Girone B con 13 gol all’attivo – record negativo che condivide con l’Imolese- ma anche una delle migliori difese. 19 i gol subiti fin qui contro i 27 incassati dalla squadra di Modesto. 

 

“C’è voglia di rifarci dopo la partita contro il Fano, spiega Giacomo Rosaia che però non sarà della partita perché squalificato. “Dispiace non esserci, ma i compagni stanno lavorando al meglio per fare una grande prestazione”.

Metti un napoletano a Cesena

Dal centrocampo all’attacco. “A Cesena mi trovo molto bene", spiega il 23enne Simone Russini. "Questa è sempre stata una piazza storica e per un calciatore arrivare a giocare a Cesena è qualcosa di importante. Con un po’ di presunzione posso dire che in Serie C meglio del Cesena non c'è nulla. Qui, rispetto ad altre piazze, ti fanno sentire un giocatore. Il calore del tifo? Assomiglia molto a quello di Napoli”.

 

E, da buon napoletano, la sua colonna sonora non poteva che essere neomelodica… “Non dirgli mai che siamo stati a letto per un giorno intero. E la paura di quel temporale come ci stringeva...”. Russini sembra pronto al duetto con Gigi D’Alessio.