Il Catania passa a Tacopina: firmato il contratto preliminare. Le news

Serie C - Lega Pro

L'ex patron di Bologna e Venezia ha firmato il contratto preliminare e sarà presto ufficialmente il nuovo proprietario del Catania. Manca solo il closing, che arriverà presumibilmente entro un mese

Joe Tacopina sarà presto ufficialmente il proprietario del Catania Calcio. Accordo trovato, è ormai tutto fatto per il passaggio del 100% delle quote della società rossazzurra dalla Sigi all'ex patron di Bologna e Venezia. L'avvocato statunitense ha raggiunto la città siciliana nella tarda serata del 15 gennaio e, dopo ore di trattativa, ha firmato il contratto preliminare per l'acquisizione del club, alla presenza anche del Sindaco Salvo Pogliese. Tale accordo prevederà la chiusura definitiva dell'operazione "una volta soddisfatta la condizione di intervenuta definizione dell'esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali del club". Manca dunque soltanto il closing, che arriverà presumibilmente entro un mese.

L'annuncio del Catania

leggi anche

Serie C, le partite su Sky della 19^ giornata

Questo il comunicato pubblicato dallo stesso club rossazzurro sul proprio sito ufficiale: "Alle ore 19.05, negli uffici della sede operativa a Torre del Grifo Village, Joe Tacopina e Giovanni Ferraù hanno siglato il contratto preliminare per l'acquisizione del 100% delle quote azionarie del Calcio Catania S.p.A. Tale accordo, secondo clausola, darà luogo al conseguente closing una volta soddisfatta la condizione di intervenuta definizione dell'esposizione debitoria nei riguardi dei creditori istituzionali del club. Le sigle, apposte in presenza del Sindaco Salvo Pogliese, certificano e coronano i meriti acquisiti dalle parti contrattuali in termini di assoluto impegno finalizzato ad approntare solide basi per lo sviluppo di progetti ambiziosi relativi al futuro del Calcio Catania. Una doverosa sottolineatura è riservata all'eccellente concorso di professionalità; in tal senso, si è rivelato semplicemente fondamentale l'apporto degli esperti legali Salvo Arena e Giuseppe Augello".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.