Il Perugia torna in Serie B dopo un anno: 2-0 contro la Feralpi

serie c
Facebook - A.C. Perugia

Gli umbri chiudono il girone B al primo posto a pari punti con il Padova: decisivi gli scontri diretti a favore della formazione di Caserta che si aggiunge a Ternana e Como, già promosse nelle scorse settimane

261 giorni dopo il Perugia torna in Serie B. Gli umbri si uniscono a Ternana e Como, già promosse, grazie al trionfo nel girone B di Serie C. Un successo arrivato dopo la vittoria contro la Feralpisalò nell'ultima giornata di campionato: 2-0 il risultato finale con i gol di Elia e Bianchimano. Il Perugia chiude così con 79 punti in classifica, gli stessi del Padova. Ad accedere in Serie B, però, è la squadra allenata da Fabio Caserta grazie al vantaggio negli scontri diretti (3-0 all'andata in favore degli umbri; 1-0 al ritorno per i veneti). 

Promozione in rimonta

Il ritorno in Serie B del Perugia è arrivato dopo una straordinaria rimonta. A cinque giornate dalla fine del campionato, infatti, la squadra di Caserta si trovava terza in classifica, a sei punti dal primo posto occupato dal Padova e dietro al Sudtirol. Da qui è iniziata la marcia perfetta del Perugia, con cinque vittorie su cinque nell'ultimo mese, mentre il Padova ha perso due partite decisive, contro Modena e Triestina.  

como_festa_serie_b

leggi anche

Como promosso in B: mancava da 6 anni. VIDEO