Il Perugia torna in Serie B dopo un anno: 2-0 contro la Feralpi

serie c
Facebook - A.C. Perugia

Gli umbri chiudono il girone B al primo posto a pari punti con il Padova: decisivi gli scontri diretti a favore della formazione di Caserta che si aggiunge a Ternana e Como, già promosse nelle scorse settimane

261 giorni dopo il Perugia torna in Serie B. Gli umbri si uniscono a Ternana e Como, già promosse, grazie al trionfo nel girone B di Serie C. Un successo arrivato dopo la vittoria contro la Feralpisalò nell'ultima giornata di campionato: 2-0 il risultato finale con i gol di Elia e Bianchimano. Il Perugia chiude così con 79 punti in classifica, gli stessi del Padova. Ad accedere in Serie B, però, è la squadra allenata da Fabio Caserta grazie al vantaggio negli scontri diretti (3-0 all'andata in favore degli umbri; 1-0 al ritorno per i veneti). 

Promozione in rimonta

leggi anche

Como promosso in B: mancava da 6 anni. VIDEO

Il ritorno in Serie B del Perugia è arrivato dopo una straordinaria rimonta. A cinque giornate dalla fine del campionato, infatti, la squadra di Caserta si trovava terza in classifica, a sei punti dal primo posto occupato dal Padova e dietro al Sudtirol. Da qui è iniziata la marcia perfetta del Perugia, con cinque vittorie su cinque nell'ultimo mese, mentre il Padova ha perso due partite decisive, contro Modena e Triestina.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport