Playoff Serie C, i risultati del secondo turno: avanti Bari e Palermo

Playoff Serie C
©LaPresse

I biancorossi vincono il derby col risultato di 3-1 e conquistano le fasi nazionali. Bene anche il Palermo che s’impone a Castellammare. Incredibile successo al 98’ per il Matelica sul campo del Cesena. Passano anche Pro Vercelli, Albinoleffe e Virtus Verona

Gol ed emozioni non mancano nemmeno per il secondo turno dei playoff di Serie C, l’ultimo prima di passare alla fase nazionale. Vittoria autorevole del Bari nel derby pugliese col Foggia, con i biancorossi che s’impongono per 3-1 con la doppietta di D’Ursi. Ottimo risultato anche per il Palermo che vince a Castellammare contro la Juve Stabia. Successo per cuori forti del Matelica sul campo del Cesena: il punteggio che cambia due volte nei minuti di recupero e alla fine premia gli ospiti. Avanti anche la Pro Vercelli (1-0 alla Juventus U23), l’Albinoleffe (2-1 al Grosseto) e la Feralpisalò, unica a pareggiare in casa con la Virtus Verona.

I risultati del secondo turno dei playoff di Serie C

Girone A

  • PRO VERCELLI-Juventus U23 1-0
    82’ Costantino
  • ALBINOLEFFE-Grosseto 2-1
    20’ Polidori (G), 55’ Manconi (A), 74’ Canestrelli (A)

Girone B

  • FERALPISALO-Virtus Verona 1-1
    19’ Guerra (F), 56’ Pittarello (V)
  • Cesena-MATELICA 2-3
    37’ Magri (M), 50’ Calcagni (M), 69’ Di Gennaro (C), 90+6’ Ardizzone (C), 90+8’ Balestrero (M)

Girone C

  • BARI-Foggia 3-1
    25’ Marras (B), 39’ D’Ursi (B), 53’ Di Jenno (F), 56’ D’Ursi (B)
  • Juve Stabia-PALERMO 0-2
    18’ Valente, 66’ Saraniti

 

*In maiuscolo le qualificate

lega_pro_pallone

vedi anche

Serie C, come funzionano playoff e playout

Il prossimo turno dei playoff: la fase nazionale

Le sei squadre vincenti hanno conquistato l'accesso al primo turno della fase nazionale dei playoff, al quale sono già qualificate le terze classificate di ogni girone nella regular season (Renate, Sudtirol e Avellino) e la migliore quarta (Modena). Gli accoppiamenti verranno indicati da un sorteggio, i match si giocheranno tra andata (23 maggio) e ritorno (26 maggio). Le squadre qualificate accederanno al secondo turno nazionale, dove troveranno le tre seconde classificate nella regular season (Alessandria, Padova e Catanzaro). Andata il 30 maggio, ritorno il 2 giugno. Le quattro vincitrici del secondo turno accederanno alla final four, che si giocherà tra il 6 e il 16 giugno.