Serie C 2021-2022, campionato al via il 29 agosto: le date

ufficiale
legapro_pallone

Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha annunciato che il campionato di Serie C 2021-2022 inizierà il prossimo 29 agosto e si concluderà il 24 aprile. Il primo turno della Coppa Italia di categoria si disputerà il 13 o 14 agosto

Il campionato di Serie C 2021-2022 inizierà il 29 agosto 2021 e si concluderà il 24 aprile 2022. È questo quanto deliberato dal Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito in videoconferenza. Durante la riunione è stato affrontato il tema relativo alla verifica delle domande di ammissione al prossimo campionato, il cui termine si è chiuso alla mezzanotte del 28 giugno 2021, mentre per le società neopromosse dalla D vi sarà tempo fino al prossimo 5 luglio. Il Consiglio Direttivo ha deliberato di certificare alla FIGC che 50 domande complete sono state regolarmente presentate, mentre una domanda è stata depositata priva della necessaria fideiussione.

Le date della Coppa Italia di Serie C

leggi anche

Alessandria in Serie B, Padova ko ai rigori

Oltre alle date di inizio e fine campionato, durante la riunione è stato stabilito che il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C si disputerà il 13 o 14 agosto mentre il secondo turno il 21 agosto e, in quest’ultimo, vi prenderanno parte anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche