Serie C, il nuovo pallone per il 2021-2022: è dotato di Qr code
Serie C - Lega ProLa Lega Pro ha presentato il nuovo pallone realizzato da Erreà per la stagione 2021-2022: la particolarità principale è legata alla presenza di uno speciale QR Code che fornirà informazioni e faciliterà la connessione tra tifosi, appassionati e club
Si chiama Magister Legacy, è stato realizzato da Erreà Sport e sarà protagonista nella prossima annata di Serie C. La Lega Pro ha ufficialmente presentato il nuovo pallone per la stagione 2021-2022, un mix di innovazione, connessione e tradizione. La particolarità principale passa, come si legge nel sito ufficiale della Lega Pro, da un inedito concept grafico, progettato per aumentare la reattività di "lettura" della traiettoria e la velocità di giocata ma la novità più importante di Magister Legacy by Erreà è racchiusa nei contenuti. Sul pallone, infatti, è stato inserito uno speciale QR Code con cui Lega Pro potrà veicolare informazioni esclusive, dando la possibilità di ricevere e condividere notizie e aggiornamenti. Grazie alla tecnologia e tramite la lettura di cellulari e smartphone, gli utenti potranno accedere a contenuti digitali dedicati passando in modo facile e rapido dall’offline all’online come in una sorta di ponte sempre attivo che collega le due realtà: ciò faciliterà la connessione tra tifosi, appassionati e club.
Il presidente Ghirelli: "Nuovo pallone? Inno all'innovazione"
Dal punto di vista grafico, il pallone si inspira alla brand identity della Lega Pro: bianco con pannelli rossi, verdi e neri riprende i colori del logo, recentemente rivisitato. Queste le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: "Ci affacciamo ad una stagione sportiva con l’auspicio che possa essere accompagnata da una presenza dei tifosi sugli spalti ancora più consapevole e responsabile, e dal ritorno di una nuova normalità. Il pallone, così come la partnership con Erreà Sport, traccia un percorso di continuità rispetto al passato, espressione dei valori più profondi della Lega Pro, come la forza delle connessioni e l’attaccamento al territorio. Dall’altro, è un inno all’innovazione perché utilizza le possibilità che offrono la tecnologia e il digitale", si legge nel comunicato pubblicato sul sito della Lega Pro.