Il Cesena diventa americano. Due imprenditori newyorkesi acquistano il 60% del club

Serie C - Lega Pro
cesena_nuova_proprieta

E' ufficiale: anche il club romagnolo diventa, al 60%, americano. Firmato oggi il passaggio delle quote di maggioranza alla JRL Investment Partners LLC, società di proprietà dei newyorkesi John Aiello e Robert Lewis. Un'operazione da 1,8 milioni di euro

Sarà una storia di tutto rispetto (a partire dalle 13 le stagioni passate in Serie A), un centro sportivo appena rimesso a nuovo e uno stadio, il Manuzzi, che non ha niente da invidiare a tanti impianti della massima serie, e, in tempi normali quasi sempre pieno. Aggiungiamoci il terzo posto in classifica in Serie C e l'affare è fatto. Il club bianconero, rinato nel 2018 dopo un brutto fallimento che lo ha trascinato nei Dilettanti è stato portato fin qui da una cordati di soci, per la maggioranza di Cesena e tifosi del Cesena. Che oggi hanno "lasciato" per la prima volta il Cavalluccio nelle mani di una società che non parla romagnolo. Un'operazione -da 1,8 milioni di euro- durata alcuni mesi e giunta oggi al gran finale. 

leggi anche

AlbinoLeffe Stadium, è il primo di proprietà in C

"Holding CFC SpA comunica che è stato perfezionato il passaggio del 60% delle quote del Cesena FC (di cui è socio unico) in favore di JRL Investment Partners LLC, società controllata da Robert Lewis e John Aiello con l’appoggio di un gruppo di imprenditori americani. A seguito di tale operazione - si legge nella nota diffusa dal club bianconero- conclusa nella mattinata odierna, a Cesena, davanti al notaio Marco Maltoni, i ventotto soci azionisti di Holding CFC SpA continueranno a detenere il 40% della società e affiancheranno in continuità John Aiello e Robert Lewis nel nuovo percorso di sviluppo societario e sportivo. Il nuovo assetto societario vedrà Robert Lewis dividere la carica di Copresidente con John Aiello, oltre a ricoprire l’incarico di CEO. Specifiche deleghe saranno assegnate al Consigliere Gianluca Padovani. Il nuovo Consiglio di amministrazione di Cesena FC sarà composto da Robert Lewis, John Aiello, Gianluca Padovani, Lorenzo Lelli, già membro all’interno del precedente CDA, e Massimo Agostini".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche