Serie C, girone B: Modena-Ancona 3-0, la capolista vince e tiene a distanza la Reggiana

SERIE C
Profilo Facebook Modena FC

La squadra di Tesser batte l'Ancona-Matelica con una grande prestazione. Partita chiusa dopo 38', grazie ai gol di Armellino, Tremolada e Magnino. Modena che grazie a questa vittoria respinge la Reggiana a -5, mentre l'Ancona resta fermo a quota 50 al sesto posto. Di seguito, il tabellino della gara, la breve cronaca e la classifica aggiornata del girone B di Serie C

MODENA-ANCONA MATELICA 3-0

15' Armellino, 18' Tremolada, 38' Magnino

 

Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Azzi (39' st Di Paola); Magnino, Gerli (39' st Renzetti), Armellino; Tremolada (34' st Bonfanti), Mosti (17' st Longo); Minesso (17' st Duca). All. Tesser.

Ancona (4-3-3): Avella; Tofanari (40' st Maurizii), Bianconi, Iotti, Di Renzo (40' st Noce); Iannoni, Gasperi (40' st D’Eramo), Delcarro; Rolfini, Moretti (9' pt Faggioli),  Sereni (16' st Del Sole). All. Colavitto.

Partita chiusa nel primo tempo, il primo posto resta al sicuro

Altra vittoria per 3-0 per il Modena di Tesser dopo quella della scorsa settimana sul campo della Vis Pesaro. I gialloblù dominano in casa contro l'Ancona-Matelica, chiudendo la pratica ancor prima della fine del primo tempo. Il risultato si sblocca al quarto d'ora, grazie al gol di Armellino con un tiro volo di destro da dentro l'area di rigore. Raddoppio che arriva tre minuti dopo, con uno splendido tiro da fuori di Tremolada, finito all'incrocio dei pali. Al 38' poi la partita è stata definitivamente chiusa, con il gol di Magnino di testa. Nel secondo tempo l'Ancona ci prova ma il Modena controlla e blinda la vittoria. Grazie a questi tre punti, i gialloblù consolidano il primo posto nel girone B di Serie C, rispondendo alla vittoria della Reggiana che domenica si era portata a -2. A quattro giornate dal termine, il Modena quindi resta al comando del campionato, con cinque lunghezze dalla Reggiana seconda. Domenica prossima per gli uomini di Tesser in programma c'è la trasferta di Pistoia contro la Pistoiese terzultima, mentre l'Ancona-Matelica di Colavitto ospiterà in casa il Gubbio. 

lanini_reggiana_getty

leggi anche

Reggiana show nel girone B: tutti i risultati

Serie C, girone B: la classifica dopo la 34^ giornata

Modena 81, Reggiana 76, Cesena 60, Virtus Entella 59, Pescara 58, Ancona-Matelica 50, Gubbio 47, Carrarese 42, Vis Pesaro 41, Pontedera 41, Lucchese 41, Siena 38, Olbia 38, Montevarchi 38, Teramo 38, VIterbese 34, Fermana 34, Pistoiese 32, Imolese 30, Grosseto 29.