Palermo-Padova, Brunori si sposa a due giorni dalla finale playoff di Serie C

serie c
Foto Instagram @palermofficial

L'attaccante ha sposato la sua Dalila nelle Marche a due giorni dalla finale playoff di ritorno contro il Padova che vale la promozione in B (in diretta domenica alle 21.15 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW). L'allenatore del Palermo: "Se andrà male avranno da ridire, ma l'importante è che sia felice"

PALERMO-PADOVA LIVE

Il gol più atteso Matteo Brunori ha deciso di realizzarlo con 48 ore di anticipo rispetto alla finale di ritorno dei playoff di Serie C contro il Padova. Niente scarpini ai piedi e maglia rosanero addosso, ma elegante smoking e una promessa mantenuta: l’attaccante italo-brasiliano del Palermo ha detto "sì" alla sua amata  Dalila, dopo aver rinvito le nozze per due volte negli ultimi anni a causa della pandemia. Il matrimonio, svolto con rito civile, è stato celebrato al Castello di Naro, nel comune di Cagli nelle Marche. "Matteo Brunori ieri ha fatto un gol speciale, il più bello di tutti, nel cuore di Dalila. Il calcio, come dice il mister, è tutta una questione di emozioni. E questa, Matteo, la porterà sempre con sé, domani sera e per tutti i giorni a venire. Siete bellissimi, ragazzi. Tanti auguri dal presidente Mirri e da tutta la famiglia del Palermo F.C", il messaggio del Palermo su Instagram. E tra i commenti al post c’è anche quello della signora Brunori: "Ora pronti per vivere un'altra grande emozione".

Baldini: "Se andrà male avranno da ridire, ma l'importante è che sia felice"

Il riferimento ovviamente è alla finale di domenica al Barbera – in diretta dalle 21.15 su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 251 e in streaming su NOW – tra Palermo e Padova che mette in palio l’ultimo posto in Serie B. I siciliani partano dal vantaggio di 1-0 dell’andata e si affidano anche al bomber Brunori (25 gol in campionato e tre nei playoff) che dopo aver ottenuto il permesso dalla società per volare nelle Marche per il matrimonio ha subito fatto rientro a Palermo per preparare il match che vale una stagione. Cerimonia che ha ricevuto la “benedizione” anche dell’allenatore rosanero Baldini, che ha risposto in maniera piccata alla critiche per la decisione del suo attaccante: "Perché far rinunciare il ragazzo al matrimonio e complicargli la vita quando non aveva altre possibilità, essendo una data inderogabile? Domani possono pure additarlo, se non vinciamo la partita, ma a me interessa che sia sereno e felice. Non puoi rendere una persona triste e frustrata per salvarti la faccia, il risultato non conta. Devi essere felice e sereno per soffrire, giocare e segnare tutti insieme. Sapendo com’è il mondo, so già quale sarà la risposta in base a quel che potrà accadere. I cattivi pensieri non li voglio fare, voglio che la mia famiglia sia serena e si goda le cose semplici", le sue parole.

FLORIANO_GOL

leggi anche

Primo round al Palermo, Padova battuto 1-0