Pescara, Zeman torna per la terza volta: "Felice di essere qui"

serie c

Zdenek Zeman torna ufficialmente a Pescara. Per la terza volta alla guida degli abruzzesi che sono nel girone C di Lega Pro in piena lotta per i playoff. Ha firmato il contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione in caso di promozione e all'arrivo in città ha voluto raccontare la sua gioia: "Sono contento, altrimenti non sarei qui. Pescara per me non è una piazza particolare, ma è anche una bella città"

Ennesimo ritorno per Zdenek Zeman a Pescara. Dopo le dimissioni di Colombo il 75enne allenatore boemo è il nuovo allenatore degli abruzzesi e ha già svolto la prima seduta di allenamento. Un ritorno inatteso che lo ha fatto felice come ha voluto lui stesso sottolineare: "Se sono qua vuol dire che sono contento. Se ho fatto pace con Sebastiani? Siamo sempre stati in pace. Pescara è una bella città, c'è un ambiente bello e spero di ritrovarlo: sono qua per lavorare, mi piace il calcio e mi piace lavorare sul campo, nella speranza di raggiungere qualche obiettivo. Vorrei poi rivedere i tifosi come 12 anni". 

Terza esperienza a Pescara

Zeman a Pescara è di casa. Questa, infatti, è la sua terza esperienza sulla panchina abbruzzese. La prima è stata indimenticabile. Era la stagione 2011-12 quando il boemo riuscì a vincere il campionato e a riportare il Pescara in Serie A dopo 19 anni. Con lui in squadra c'erano Immobile e Insigne in attacco, ma anche Verratti a centrocampo. Nel 2017 tornò a Pescara al posto di Oddo. L'avvio è stato splendido: 5-0 al Genoa, ma a fine campionato non riuscì ad evitare la retrocessione. Nella stagione successiva fu esonerato a seguito della sconfitta con il Cittadella. Ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo.

leggi anche

Auguri Zeman, le sue frasi cult