In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Playoff Serie C: Foggia-Lecco, date e orari delle due finali

PLAYOFF SERIE C

Saranno Foggia e Lecco a giocarsi l'ultimo posto per la promozione in Serie B. Le due squadre hanno eliminato in semifinale rispettivamente Pescara e Cesena entrambe battute ai calci di rigore. La finale si disputerà con gare di andata e ritorno. Martedì 13 giugno alle 21.30 si giocherà allo Zaccheria. Il ritorno domenica 18 giugno alle 17.30 al Rigamonti Ceppi. Diretta su Sky Sport 252. Disponibile su Sky Go, anche in HD

LECCO-FOGGIA LIVE

Condividi:

Le semifinali di ritorno tra Pescara-Foggia e Cesena-Lecco hanno determinato le due squadre che si sfideranno nella finale playoff di Serie C per continuare a coltivare il sogno promozione in Serie B. Entrambe le sfide sono terminate ai rigori e l'anno spuntata Foggia e Lecco. Dunque, due squadre che potrebbero tornare nella seconda serie nazionale a distanza di molti anni. Il Lecco ha disputato la sua ultima stagione in Serie B nell'ormai lontano 1972-73, mentre il Foggia manca dalla B dalla stagione 2018-19. Le vicende societarie hanno portato, successivamente, i pugliesi a ripartire dalla D e con la finale playoff si chiude una risalita non semplice.

Cosa dice il regolamento della finale dei playoff di Serie C

La finale verrà disputata con la formula ‘andata e ritorno’. Al termine delle due gare (in programma il 13 e il 18 giugno), in caso di parità complessiva si procederà con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore.

La squadra che uscirà vincente dalla finale si guadagnerà la promozione al campionato di Serie B 2023/2024.

Quando e dove si giocano le due finali

Come detto le gare saranno di andata e ritorno e sarà il Foggia a giocare la prima sfida allo Zaccheria. Il ritorno è in programma allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. Questo il calendario.

 

  • Andata
    FOGGIA-LECCO, 13 giugno alle 21.30
  • Ritorno
    LECCO-FOGGIA, 18 giugno alle 17.30