Serie C, presentata la 3^ edizione della digital collection di figurine Panini

novità

Nella sede della Lega Pro è stata presentata la 3^ edizione della Digital collection Panini dedicata alla Serie C: oltre 1300 figurine di giocatori e tre album interamente dedicati alle squadre ed ai calciatori della Serie C NOW. Ecco tutti i dettagli

Nella sede di Lega Pro è stata presentata la terza edizione della Digital Collection Serie C, l’album interamente dedicato alla Serie C NOW. Alla conferenza stampa congiunta con AIC e Panini hanno preso parte, fra gli altri, il Presidente Lega Pro Matteo Marani, il Direttore Mercato Italia Panini, Alex Bertani, il Presidente AIC Umberto Calcagno, l’ex bomber azzurro con trascorsi tra le fila di Sampdoria, Parma, Fiorentina e Lazio Enrico Chiesa, e Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e campione d’Europa ad Euro2020. Sono intervenuti, inoltre, tre calciatori, uno per ogni girone di Serie C NOW: Antonio Donnarumma (portiere Padova), Mirco Antenucci (capitano e attaccante della S.P.A.L.) e Antonino Ragusa (ala del Messina).

Marani: "Un ponte tra tradizione e innovazione"

“La Digital Collection Serie C non è una semplice collezione, ma rappresenta un ponte tra la tradizione di generazioni che si emozionavano con scambi e giochi di figurine e l’innovazione odierna. Le figurine Panini, sia digitali che cartacee, sono in grado di raccontare le storie di 60 club della Serie C NOW che affondano le proprie radici in 18 regioni d’Italia facendo sognare come un tempo bambini e adulti”, ha dichiarato Matteo Marani, Presidente della Lega Pro.

I dettagli della Digital Collection

L’azienda modenese ha realizzato le figurine di oltre 1300 giocatori della Serie C NOW con tre album dedicati, uno per ogni girone del campionato. Come nella precedente edizione, si possono ottenere cinque figurine virtuali della Panini Digital Collection Serie C inserendo il codice presente all’interno delle bustine ‘Calciatori 2023-2024’ nella pagina web dedicata:  https://digitalcollection.mypanini.com/ oppure tramite l’applicazione «MyPanini Digital Collection», disponibile gratuitamente su tutti i principali store digitali. Toccherà al collezionista scegliere per quale dei tre album della Serie C NOW utilizzare il proprio codice. All’interno della bustina virtuale ci possono essere figurine mancanti o doppie, esattamente come per la collezione fisica, che potranno essere ‘incollate’ sull’album o scambiate rendendo ancor più vicina l’esperienza digitale a quella tradizionale. Ogni squadra avrà due pagine dedicate15 giocatori in figurina nel tradizionale mezzobusto Panini e altri 8 giocatori riprodotti direttamente sull’album. Una volta all’80% del proprio album digitale il collezionista, oltre ad avere accesso al pdf dello stesso, avrà diritto ad acquistare la versione fisica, un box contenente la raccolta completa del girone dell’album completato con le 300 figurine pronte per essere attaccate.

Di Lorenzo: "La C mi ha aiutato a diventare quello che sono oggi"

Nel corso dell’evento è intervenuto anche il campione d’Europa ad Euro 2020 con la Nazionale Azzurra, nonché capitano del Napoli campione in carica in Italia, Giovanni Di Lorenzo: “La Serie C mi ha aiutato a crescere, mettendomi alla prova, contribuendo a portarmi fino al mio attuale livello. Oggi la seguo con piacere su Sky NOW e se dovessi dare un consiglio a chi gioca in questo campionato direi di crederci sempre e non mollare mai. Mi auguro che altri ragazzi facciano il mio stesso percorso arrivando fino all’azzurro. Faccio sempre con piacere l’album e dentro ogni collezione ci sono ricordi bellissimi, come quelli degli anni in cui militavo in Serie C”.

Chiesa: "La Serie C è una palestra eccezionale"

Infine, Enrico Chiesa ha ricordato così i tempi della Serie C: “Sono stati anni fondamentali per la mia carriera, una palestra eccezionale. Ho iniziato e finito il mio percorso calcistico in Serie C, dove sono cresciuto non solo come calciatore, ma soprattutto come uomo. Non posso che ricordare con emozione la mia prima figurina Panini. Vedermi nell’album con cui giocavo da bambino è stata gioia indescrivibile”.