Vicenza-Carrarese 0-0, gli highlights: ci provano Panico e Finotto
Gara complicatissima per il Vicenza che deve fare a meno dopo 6' del suo capitano Ronaldo, infortunato. La Carrarese gioca con grande coraggio e qualità e sfiora diverse volte il gol con Finotto, Panico e Cicconi ma Confente è sempre pronto. Il Vicenza fatica a creare occasioni ma ne costruisce una nitida nel finale con una conclusione di Costa terminata di poco a lato. Tutto rimandato alla sfida di domenica a Carrara
VICENZA-CARRARESE 0-0
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Fantoni (46' Sandon), Laezza (79' Talarico); De Col, Ronaldo (6' Rossi), Greco, Costa; Della Morte, Delle Monache (46' Proia); Pellegrini. All. Vecchi
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Belloni (68' Grassini), Zuelli, Della Latta (63' Palmieri), Schiavi, Cicconi; Panico, Finotto. All. Calabro
Ammoniti: Proia
Statistiche e curiosità
Sono 16 gli incroci tra le due squadre e il bilancio parla veneto, con 8 vittorie biancorosse, 6 pari e appena due squilli dei Dragoni Azzurri.
Ultimo successo della Carrarese nel 1990
I Gialloazzurri non vincono dal 1990 contro i rivali: 1-0 in casa nella gara di ritorno della stagione 1989-90 in Serie C e nella stagione seguente, apuani che sbancano 2-0 al Menti nel girone d'andata.
Vicenza imbattuto da 34 anni con la Carrarese
Di conseguenza, berici imbattuti da 34 anni contro i rivali: 5 vittorie vicentine e un pari, con l'ultimo precedente che risale al campionato di Serie C ben 10 anni fa.
Vicenza al terzo posto nel girone A della serie C
Il Vicenza si era piazzato al terzo posto nel Girone A, alle spalle di Mantova e Piacenza. Nel primo turno della fase nazionale, ha avuto la meglio su Taranto (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno), nel secondo turno sul Padova (2-0 in casa e 0-1 in trasferta). In semifinale ha eliminato l’Avellino (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno).
Carrarese al terzo posto nel girone B della Serie C
La Carrarese era arrivata terza nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale ha eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara), al secondo la Juventus Next Gen (1-1 in trasferta e 2-2 in casa) in virtù della miglior posizione al termine della regular season. In semifinale i toscani hanno eliminato il Benevento (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).
Vicenza e Carrarese, ultima volta di fronte nel gennaio 2014
L’ultima volta che si sono sfidate Vicenza e Carrarese risale al lontano gennaio del 2014 quando a spuntarla furono i veneti col risultato di 2-4. Il Vicenza non perde da 22 partite, la Carrarese è imbattuta da quattro partite. Per i bookmakers il Vicenza è favorito.