Serie C 2024/2025: le date ufficiali della nuova stagione

lega pro
©IPA/Fotogramma

La Lega Pro ha reso note le date della prossima stagione di C. Si parte il 25 agosto: nel mezzo tre turni infrasettimanali e una pausa natalizia che inizierà il 29 dicembre. Ma si scende in campo già ad agosto con il primo e il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia

LEGA PRO - SVELATO IL NUOVO LOGO

La corsa alla Serie B di fatto è già iniziata. Nella giornata di lunedì 17 giugno la Lega Pro ha ufficializzato le date della nuova stagione. Il campionato di Serie C inizierà il prossimo 25 agosto, per poi chiudersi il 27 aprile 2025 prima della lotteria dei playoff. Nel mezzo tre turni infrasettimanali (date ancora da stabilire) e pausa invernale fissata al 29 dicembre. Da cerchiare in rosso sul calendario anche il l'11 e il 18 agosto, giorni in cui andranno in scena il primo e il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia.

approfondimento

Marani: "Missione Serie C è lavorare sui giovani"

Che stagione sarà

Una stagione, quella appena conclusa, che ha regalato emozioni e colpi di scena sui canali Sky. Dalle promozioni di Mantova e Cesena, dominatrici nei gironi A e B, alla cavalcata della Juve Stabia nel girone C che, contrariamente ai pronostici, ha strappato la promozione alle più quotate Avellino e Benevento. Ai playoff invece a spuntarla è stata la Carrarese di Calabro: in finale contro il Vicenza di Vecchi. Ma cosa dobbiamo aspettarci il prossimo anno? Lecco, FeralpiSalò, Ascoli e Ternana vorranno subito tornare in B dopo la retrocessione di quest'anno, ma occhio al nuovo corso Toscano sulla panchina del Catania. E poi la novità Milan Under23, che si aggiunge alle seconde squadre di Juventus e Atalanta dopo l'esclusione dell'Ancona. Insomma, anche la prossima stagione non mancheranno gol e spettacolo.