Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Playoff Serie C, Benevento-Juventus Next Gen 1-5: gli HIGHLIGHTS

playoff serie c
Copyright: Mario Taddeo

La Juventus Next Gen travolge il Benevento per 5-1 e conquista il pass per il secondo turno dei playoff di Serie C. Decisiva l'espulsione per il capitano Berra, che spiana la strada alla squadra di Brambilla, già avanti per 1-0 grazie al gol di Pietrelli. Poi le doppiette di Cutrig e di capitan Guerra. Inutile invece il gol di Perlingieri

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Per il secondo anno consecutivo la Juventus Next Gen strappa il pass per il secondo turno playoff: battuto il Benevento al "Vigorito" con un travolgente 1-5. Partita terminata con la contestazione inevitabile dei tifosi campani, che hanno assistito a una vera e propria disfatta, specchio di un girone di ritorno non all'altezza per quella che era stata la squadra Campione d'Inverno. I bianconeri iniziano subito forte, attaccando la profondità e cercando di costruire specialmente sulle corsie laterali: da qui il gol dello 0-1, con Alessandro Pietrelli. Tanta confusione in difesa: la fisicità di Guerra e la velocità di Afena Gyan mettono in difficoltà e non poco la retroguardia del Benevento, tant'è che al 18' del primo tempo, il capitano Berra viene espulso per fallo da ultimo uomo, proprio su Afena Gyan. Da quest'episodio la partita ha un cambiamento radicale: la Juve trova sempre di più spazio e soprattutto le doppiette di Nicolò Cudrig e Simone Guerra (inutile il gol del momentaneo 1-3 di Perlingieri), fondamentali per il passaggio al turno successivo, dato che i bianconeri avevano un solo risultato a disposizione.

Next G(UERRA): la rinascita del capitano bianconero

Per questi Playoff, Massimo Brambilla può contare, oltre che al talento dei tanti giovani in casa Juventus, sui gol dell'esperto Simone Guerra. Il capitano bianconero, dal ritorno dell'allenatore di Vimercate, è diventato un attaccante completo: con la doppietta contro il Benevento al primo turno playoff sale a quota 14 centri stagionali, 13 sotto la guida Brambilla. Numeri incredibili per un attaccante che sa muoversi in area di rigore e non solo. Lavoro spalle alla porta, leadership e ora anche gol (pesanti).

Un punteggio che entra nella storia

Solamente una squadra nella storia del Benevento aveva segnato cinque gol esatti al Vigorito: la Lazio di Simone Inzaghi nella stagione 2017/2018 (Serie A). La Juve NG scrive anche la propria di storia: è il terzo risultato più largo di sempre, dopo il 6-0 contro il Livorno nella stagione 20/21 (Serie C) e l'1-5 contro la Pro Vercelli nella stagione 23/24 (Coppa Italia Serie C).

Sarà Crotone-Juventus Next Gen al secondo turno

Nel secondo turno Playoff (che si giocherà mercoledì 7 maggio) la Juventus NG affronterà il Crotone con un solo risultato a disposizione: la vittoria. A distanza di cinque mesi circa, la squadra di Brambilla torna in Calabria ad affrontare un Crotone che ha chiuso al quarto posto e con il migliore attacco del Girone C (62 gol). Dalla Calabria è riiniziata l'avventura di Brambilla alla guida della Juventus, con un esordio amaro vista la sconfitta (2-1). A Biella, circa un mese fa, la Juve ha travolto il Crotone vincendo 4-1 grazie alla doppietta di Adzic e ai gol di Pietrelli e Guerra. 

CALCIO: SCELTI PER TE