Playoff Serie C, Audace Cerignola-Pescara 1-4: gli HIGHLIGHTS

playoff serie c

Riccardo Morelli

@ Foto S.S. Audace Cerignola 1912

Meazzi-Tonin show: il Pescara batte 1-4 l’Audace Cerignola e intravede la finale. Allo stadio ‘Domenico Monterisi’ il Pescara vince 1-4 contro l’Audace Cerignola e ipoteca la finale playoff di Serie C. Nella gara di ritorno all’‘Adriatico’ serviranno almeno 3 gol di scarto alla squadra di Giuseppe Raffaele

PLAYOFF SERIE C, PESCARA-AUDACE CERIGNOLA E TERNANA-VICENZA: LIVE

Primo tempo

Prima frazione di gioco che si è conclusa senza reti, ma con tante occasioni: l’Audace Cerignola si rende pericoloso fin da subito, attaccando la profondità diverse volte con i due attaccanti Salvemini e D’Andrea. Baldini legge la partita e gioca con la difesa molto alta, mandando in gol la squadra di Raffaele per ben due volte, entrambe in fuorigioco. I padroni di casa creano tanto, senza andare a segno. il Pescara nel finale ha un’occasione con Merola, che calcia debole addosso a Greco. Primo tempo che si chiude 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa il Pescara si rende subito pericoloso, ancora con Merola, che calcia centrale. L’Audace Cerignola reagisce e al 52’ conquista un calcio di rigore, poco dopo sbagliato da Sainz-Maza, complice la parata di Plizzari. La squadra di Raffaele continua a premere e crea un’altra grande occasione con Achik, che calcia sul palo esterno dopo aver messo a sedere il portiere del Pescara. Da qui in poi la partita cambia: il Pescara si porta in vantaggio con Lorenzo Meazzi, che raddoppierà da lì a poco, entrambi i gol arrivati di rapina dentro l’area di rigore. L’Audace Cerignola va in confusione totale: rimane in 10 uomini per l’espulsione di Capomaggio (doppio giallo) e incassa anche il gol dello 0-3, rete di Riccardo Tonin.  Accorcia solo per pochi secondi l’ex di giornata Luigi Cuppone, poi il Pescara va ancora a segno con Tonin per l’1-4, con gli schemi saltati e la difesa dell’Audace Cerignola completamente passiva.

Plizzari decisivo: rigore parato e partita da leader

Un’ora di partita davvero complicata per la difesa del Pescara: Baldini perde Pellacani dopo appena 7’ di gioco, adatta Letizia come centrale di difesa e lavora molto con la linea del fuorigioco, per via della qualità spalle alla porta, degli attaccanti dell’Audace Cerignola. Due gol annullati, 6 offside nel primo tempo, con Plizzari e il quartetto difensivo in completa sintonia. Poi nella ripresa: tiro dagli 11 metri che può cambiare le sorti della partita. Alessandro Plizzari intuisce e para il rigore a Sainz-Maza, negando il vantaggio agli avversari nel momento più complicato e delicato della partita. Una parata che ha cambiato le sorti del match, dato che dopo il rigore parato e l’errore a sotto porta di Achik, il Pescara ha segnato 4 gol in appena 30’, mettendo così una seria ipoteca sulla finale Playoff.

Semifinale playoff di ritorno

Mercoledì 28 maggio la gara di ritorno all’Adriatico di Pescara, con la squadra di Baldini che parte con 3 gol di vantaggio: servirà l’impresa all’Audace Cerignola (almeno 3 gol per i supplementari), con Giuseppe Raffaele che dovrà fare a meno del mediano Galo Capomaggio, espulso per doppio giallo nella gara di andata.

CALCIO: SCELTI PER TE