Inter U23 in Serie C: è ufficiale. La squadra sarà allenata da Stefano Vecchi
serie cUfficiale la nascita dell'Inter U23 che giocherà in Serie C e che sarà allenata da Stefano Vecchi. La nuova squadra nerazzurra giocherà le partite casalinghe allo U-Power Stadium di Monza. Primo impegno domenica 27 luglio in amichevole a Trento
Il Consiglio federale ha ufficializzato l'ammissione dell'Inter U23 al prossimo campionato di Serie C. A guidare l'Inter U23 sarà Stefano Vecchi, che ha allenato la squadra Primavera dell'Inter tra il 2014 e il 2018 (conquistando due scudetti, due Viareggio Cup, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana). Vecchi, nella stagione 2016-2017, ha traghettato per cinque partite la prima squadra nerazzurra, dopo gli esoneri di De Boer e Pioli.
Le partite in casa si giocheranno a Monza
Le partite casalinghe dell'Inter U23 verranno disputate allo U-Power Stadium di Monza. La squadra, attualmente al lavoro presso il ritiro di Riscone di Brunico, scenderà in campo per il primo test amichevole domenica 27 luglio alle ore 18.30 a Trento contro la formazione locale.
Quali giocatori nella rosa dell'Inter Under 23?
L’Inter ha ufficializzato il primo impegno della nuova Under 23 ma non ancora la rosa, che è in via di completamento e per il momento non verrà communicata. Un primo innesto sicuro sarà Giuseppe Prestia, ex capitano del Cesena. Sarà uno dei fuoriquota in organico assieme a Riccardo Melgrati, portiere classe 1994 che lo scorso anno ha giocato con Spal e Lucchese. Della rosa farà parte anche Tommaso Avitabile, esterno destro classe 2006 proveniente dalla Serie D, oltre a diversi componenti della Primavera dello scorso anno.
