La Juve su Owen e Defoe. Lo dicono gli inglesi

Calciomercato
Secondo la stampa inglese, la Juventus è interessata a Defoe e Owen
owen_fotografi

CALCIOMERCATO. I tabloid rivelano l'interessamento dei bianconeri per il numero 10 del Newcastle, mentre ci sarebbe un'offerta di 20 milioni di euro per l'attaccante del Portsmouth. E la Sampdoria pensa in grande: Pazzini o Balotelli. TUTTE LE TRATTATIVE

INTERVIENI NEI FORUM

E' Jermain Defoe il nome nuovo per il mercato della Juventus. In Inghilterra si parla addirittura di un'offerta da 20 milioni di sterline per il centravanti del Portsmouth. Sul giocatore c'è anche il Tottenham che potrebbe acquistare Cudicini. Più suggestiva è invece l'ipotesi Owen che circola proprio in queste ore a Newcastle. Per la stampa inglese, invece, la Juve sarebbe interessata a Kevin Pezzoni, 19enne difensore centrale del Colonia. Intanto per Da Costa la Fiorentina avrebbe rifiutato l'intero cartellino di Almiron ora in comproprietà. Elano, intanto, continua a mandare messaggi a Lotito. Il giocatore è pronto per la Lazio resta solo da convincere il Manchester City che valuta il brasiliano 6 milioni e 200 mila euro. Per Veron sembra più un'ipotesi remota visto che sul giocatore ci sono Corinthias e Internacional di Porto Alegre. In uscita slitta ancora il colloquio decisivo per il trasferimento di Makinwa al Chievo. Lotito prende tempo ma il giocatore spera di andare a Verona. Se ne saprà di più la prossima settimana.

Si muove il Lecce. Bogliacino (ma Parma e Palermo sono in vantaggio) e Coppola sono i primi nomi sul taccuino di Angelozzi. Per Gasbarroni la trattativa potrebbe decollare solo con l'arrivo di Reginaldo al Genoa. Si segue sempre la pista che porta al brasiliano Edinho anche se al momento non sono state fatte offerte ufficiali. In uscita Diamoutene e Konan hanno offerte in Francia. Così come Antunes che vuole giocare di più. Basta dovrebbe invece rientrare a Udine

Non c'è solo il Napoli su Savio. Sul 19enne talento del Brescia hanno fatto sondaggi Juventus e la scorsa estate l'Inter. In questo momento però Genoa e soprattutto Roma (Pradè ha chiesto informazioni anche a dicembre) sono in vantaggio. Attenzione però anche al West Ham del direttore sportivo Nani che aveva scoperto proprio Savio ai tempi di Brescia. Brescia che valuta il giocatore 7-8 milioni di euro. In uscita Napoli e Parma avrebbero trovato l'accordo per il passaggio di Bogliacino. Costo dell'operazione intorno ai 4 milioni. Il Palermo spera però di potersi ancora inserire nella trattativa: la prossima settimana è in agenda un appuntamento tra le due società. Ma C'è anche la Roma su Savio. Pradè ha chiesto informazioni sull'esterno offensivo del Brescia anche a dicembre. Corioni però valuta il giocatore 7-8 milioni di euro. Intanto Luca Bucci continua a sperare nella chiamata della Roma. Il portiere che ha offerte per andare a giocare all'estero da luglio continua ad allenarsi con il preparatore del Parma. L'obiettivo è quello di raggiungere le 300 presenze in serie A: gliene mancano solo 3.

La Samp ha in testa due nomi per rafforzare il proprio: Balotelli e Pazzini. Per il giocatore della Fiorentina la Samp però preferirebbe la formula del prestito mentre i viola sarebbero intenzionati a monetizzare la sua cessione. Per Balotelli, invece, ci sono stati contatti con l'Inter ma dipende - manco a dirlo - dal futuro di Adriano. In difesa Raggi è a un passo. Piacciono sempre Cribari e Motta dell'Udinese. Balotelli, infine, è un sogno anche del Bologna.